Vladimir Luxuria ha deciso di esprimersi in maniera molto chiara e netta prima della nuova stagione su Mediaset: lo sfogo è stato durissimo.
Dopo l’interruzione de L’Isola dei Famosi prima del termine previsto originariamente dal palinsesto, non si sa se e come Vladimir Luxuria tornerà negli studi di Mediaset per la prossima stagione televisiva. Dopo averle affidato la conduzione di un programma per il quale sembrava assolutamente perfetta, infatti, Piersilvio Berlusconi si è espresso negativamente sul lavoro che è stato fatto per l’Isola dei Famosi, e ha affermato senza mezzi termini di non esserne stato per niente soddisfatto, soprattutto in fatto di ascolti.
Berlusconi ha però sempre espresso la massima stima per Luxuria e ha continuato a farlo anche dopo l’interruzione anticipata dell’Isola, quindi rimane comunque la speranza che alla presentatrice vengano affidati altri progetti.
Nonostante questo momento non esattamente felice dal punto di vista professionale, la presentatrice e attivista per i diritti LGBTQIA+ ha deciso di parlare molto chiaramente di una questione di strettissima attualità che le sta molto a cuore, senza alcuna paura di esporsi perché, a prescindere dalla sua storia personale, la comunità che rappresenta conta su di lei come portavoce.
“Basta fake news”: lo sfogo di Vladimir Luxuria su Instagram
In un lunghissimo video pubblicato sul suo profilo Instagram personale, Vladimir Luxuria ha deciso di affrontare in maniera molto diretta e molto precisa la vicenda sportiva che ha letteralmente spaccato l’Italia in due negli ultimi giorni.
Si tratta della polemica sulla pugile Imane Khelif, che ha avuto l’onore di rappresentare l’Algeria nelle olimpiadi di Francia 2024. La pugile ha incontrato Angela Carini, atleta italiana e l’ha messa fuori combattimento con soli due colpi, andati a segno nei primi 45 secondi dell’incontro, al termine dei quali Angela Carini si è ritirata.
Da quel momento i giornali hanno titolato parlando di Imane Khalif come atleta trans, quindi nata maschio e iscritta alle olimpiadi come femmina e autorizzata a gareggiare in categorie femminili nelle quali ovviamente sarebbe stata avvantaggiata.
“Non fatevi fregare”ha detto Vladimir nei primissimi secondi del suo video, specificando che l’atleta non è una persona trans, non fosse altro per il fatto che è Algerina. “Rappresenta l’Algeria e l’ha già rappresentata nel 2020 […] In Algeria la transessualità è un reato, come l’omosessualità. Non avrebbe potuto fare la transizione in Algeria, perché è reato. Lei è nata donna”ha spiegato accoratamente Luxuria, specificando poi che l’atleta ha solo “livelli molto alti di testosterone“, come del resto è stato ampiamente spiegato e riportato da fonti ufficiali.