La conduttrice sui social condivide uno scatto che rivela un retroscena inedito: i fan di Eleonora Daniele sono rimasti a bocca aperta.
Lo scorso 19 luglio a Napoli si è tenuto l’evento di presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione, quella 2024 / 2025. I vertici di Viale Mazzini hanno ufficializzato la programmazione di Rai Uno, Rai Due e Rai Tre insieme ad alcuni dei protagonisti. Tante le novità in arrivo, ma tante anche le conferme; impossibile per l’emittente fare a meno di una colonna portante come Eleonora Daniele che proprio qualche ora fa ha condiviso sul suo profilo Instagram uno scatto rivelatore.
![Eleonora Daniele cosa fa prima di ogni ritorno in tv](https://www.inabruzzo.it/wp-content/uploads/2024/08/eleonora-daniele-01082024-inabruzzo.it_.jpg)
La conduttrice, per la gioia dei telespettatori, sarà nuovamente al timone di Storie Italiane e di Dottori in corsia, due degli appuntamenti che guida con successo da diversi anni a questa parte. Intervenuta a margine dell’evento, non ha potuto fare a meno di spendere parole al miele per i suoi seguaci. “Il nostro pubblico ama sognare e gioire insieme a noi. È un percorso che stiamo facendo insieme ormai da tanti anni”, ha spiegato.
Eleonora Daniele sui social: il suo rituale prima di tornare in tv
La padrona di casa di Storie italiane è pronta a riprendersi il proprio spazio in palinsesto a partire da settembre; Eleonora Daniele è già al lavoro sulla prossima stagione. Per la conduttrice si tratterà della dodicesima edizione, visto che ha assunto il timone nel 2013, raccogliendo l’eredità lasciata da Georgia Luzi e Sabino Zava, la coppia che ha guidato le prime due stagioni dello spin-off di Unomattina – allora si intitolava Unomattina – Storie vere.
![Eleonora Daniele rituale tv](https://www.inabruzzo.it/wp-content/uploads/2024/08/Story-Ig-Eleonora-Daniele-inabruzzo.it-01082024.jpg)
“Torniamo a raccontare storie straordinarie, di tutti i giorni e di sera. Sono momenti complessi, il Paese ha bisogno di essere narrato e ascoltato”, ha detto la conduttrice a margine della presentazione dei palinsesti Rai, tenutasi a Napoli lo scorso 19 luglio. La speranza è di ripetere i risultati ottenuti finora e di ottenere lo stesso successo: “Il segreto? Siamo al fianco delle persone, una tv che è il racconto della quotidianità. Ci interessano loro problemi, comprendere le loro vicende e li accompagniamo a livello sentimentale ed empatico”.
Intanto sul suo profilo Instagram la Daniele ha voluto rassicurare tutti i fan con uno scatto pubblicato tra le stories, i nuovi appuntamenti saranno altrettanto memorabili perché dietro c’è tanto lavoro e anche tanto studio: “Si scrive, si lavora, si pensa”, ha scritto la conduttrice mostrando così il suo “rituale” prima di ogni ritorno in tv.