Impossibile non notare il look di Eleonora Daniele durante la Partita del Cuore: era diversa rispetto a come la vediamo in Tv.
Da anni Eleonora Daniele tiene compagnia al pubblico televisivo con il suo programma Storie Italiane che approfondisce i casi di cronaca più importanti, in alcuni casi arrivando anche a fare scoop importanti grazie alla diretta. Questo spazio le si addice appieno perché le consente di dare a chi si trova davanti alla Tv informazioni importanti, a conferma di come il periodo delle frivolezze tipico della sua esperienza al Grande Fratello faccia ormai parte del passato. Lei oggi è una giornalista a tutti gli effetti ed è una delle più apprezzate, grazie alla sua semplicità e alla volontà di non essere mai sopra le righe.
La conduttrice, e non potrebbe essere altrimenti, sarà confermata in questa veste anche nella prossima stagione, nonostante ci sia chi vorrebbe provare a vederla anche in un ruolo differente, magari in una trasmissione dove si dà spazio a ironia e divertimento. Lei non ha però mai nascosto di ritenere congeniale per la sua vita privata anche l’orario in cui va in onda, visto che poi ha diverse ore della giornata da dedicare alla sua famiglia, in modo particolare alla sua bambina Carlotta.
Partita del Cuore: un look davvero inedito per Eleonora Daniele
Essere al timone di un programma giornalistico che si occupa prevalentemente di cronaca nera influisce anche inevitabilmente sul look. Tutti noi siamo infatti abituati a vedere Eleonora Daniele ogni giorno con outfit piuttosto “rigorosi”, caratterizzati da tailleur con gonna o pantaloni e con scollature ridotte al minimo, nella maggior parte dei casi la giacca non manca quasi mai.
Nella vita privata, però, la conduttrice ama vestire anche panni piuttosto diversi, come è normale che sia. È più che logico in alcune occasioni voler puntare anche sulla praticità, come ha fatto in occasione della sua presenza alla Partita del Cuore 2024, in cui si sono sfidate la Nazionale Cantanti e la Nazionale della Politica, con l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto Accoglienza dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e il reparto Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
La sportività, come è naturale quando ci si trova in uno stadio, l’ha fatta da padrona. In questo caso, infatti, la giornalista ha puntato sul total white, ideale anche per sopportare il caldo torrido del periodo (si giocava a L’Aquila), caratterizzato da una cannottierina a spalla stretta e da pantaloni skinny bianchi. A completare il tutto delle sneakers di colore fucsia, che davano un tocco di colore.
Chi pensava che la presentatrice di Storie Italiane tendesse a essere troppo lineare nell’abbigliamento anche quando è lontano dalle telecamere può quindi ricredersi. Anzi, tra le sue passioni più grandi c’è anche lo sci, trasmessa anche alla sua bambina, per questo appena ne ha la possibilità non esita a mettersi una tuta e a respirare a pieni polmoni l’aria di montagna.