Elisabetta Gregoraci e Ilary Blasi, le recenti parole della conduttrice calabrese fanno subito il giro del web: ecco cosa ha detto.
Una bionda, l’altra mora, una romana, l’altra calabrese, entrambe famosissime e dotate di una bellezza davvero travolgente: Elisabetta Gregoraci e Ilary Blasi, in questa estate, sono finite al centro di voci che le hanno messe una contrapposta all’altra, anche per via degli eventi recentemente successi.
Ma cosa è successo tra le due? Andiamo con ordine. In realtà, non c’è stato nessun attrito visibile, semplicemente la scelta di Mediaset di affidare la conduzione di Battiti Live (ormai tradizionale appuntamento dell’estate) a Ilary Blasi, preferendola ad Elisabetta Gregoraci.
Una scelta che ha decisamente sorpreso la conduttrice calabrese, alla guida dell’evento musicale da ben sette edizioni e molto affezionata al suo programma; nessuno scontro tra le due, ma un semplice avvicendamento voluto da Mediaset. Finito l’evento con l’ultima puntata del 5 agosto, dopo settimane di silenzio, la Gregoraci (in una recente intervista) è tornata sul programma, rilasciando alcune parole sull’edizione appena conclusasi.
Elisabetta Gregoraci parla di Battiti Live e di Ilary Blasi: il commento sulla recente edizione
Intervistata da Novella 2000, Elisabetta Gregoraci (che presto tornerà in televisione, sponda Rai, conducendo un programma dedicato alla moda) è tornata a parlare di quello che è stato il suo programma per tantissimi anni, col quale si è tolta tra l’altro diverse soddisfazioni.
“Quel programma, quello studio, con tutti gli operatori hanno rappresentato per me una grande famiglia” sono state le parole della Gregoraci su Battiti Live, piene di affetto per tutti i collaboratori e per il palco dell’evento musicale. Per questo 2024 la conduttrice ha visto i cantanti esibirsi da casa, e non presentandoli; la scelta di Ilary Blasi e lo spostamento su Canale 5 hanno però premiato Mediaset, con gli ascolti che sono stati molto alti.
Immancabile quindi, vista la prima edizione Mediaset senza di lei, un commento della Gregoraci sulle puntate più recenti. A dispetto di quanto si potrebbe pensare, però, la conduttrice non ha fatto polemica ed ha deciso invece di smorzare i toni: “Quest’anno la conduzione è passata alla Blasi, ma non oso pronunciarmi a riguardo” le parole a Novella 2000. Nessun attacco alla collega, né a Mediaset, ma nemmeno parole affettuose: una neutralità professionale che forse nasconde ancora il dispiacere di essere stata estromessa dalla conduzione.