Ancora polemiche tra Elisabetta Gregoraci, che ha perso la conduzione di Battiti Live, e Ilary Blasi, scelta da Mediaset per sostituirla.
Anche quest’anno non è mancato l’appuntamento con lo show musicale più atteso dell’estate, ritorno in piazza per Battiti Live che per l’occasione ha deciso di cambiare conduzione. Nuovo stravolgimento da parte di Mediaset che è tornata a dividere i propri fan. Dopo sette alla guida del programma, è stata la padrona di casa dal 2017 al 2023, l’emittente ha deciso di mettere in panchina Elisabetta Gregoraci per aprire al ritorno di Ilary Blasi.
Mossa che ha fatto discutere poco prima che lo show andasse in onda e che sta facendo discutere ancora oggi che lo spettacolo si è ormai consumato. Ad aver alimentato le polemiche ci ha pensato l’ultima frecciatina lanciata a distanza dall’ex moglie di Flavio Briatore. L’essere stata tagliata fuori sembra non esserle andato ancora giù.
Decisamente più soddisfatta la Blasi che nonostante le frizioni con la famiglia Berlusconi è riuscita a convincere tutti che puntare su di lei è ancora la scelta giusta. Non secondo la Gregoraci che ha colto la palla al balzo per togliersi qualche sassolino dalle scarpe.
Confessione senza filtri, o quasi, da parte della showgirl calabrese che come prima cosa ha voluto ringraziare tutti quelli che le hanno permesso di condurre Battiti Live in questo lungo periodo. Per lei organizzare e vivere l’evento così da vicino ha significato far parte di una vera e propria seconda famiglia. Forse proprio per questo si è sentita ferita quando le è stata tolta la conduzione.
Intervenuta ai microfoni di Novella 2000, la modella e conduttrice televisiva si è così espressa: “Ilary Blasi? Non oso pronunciarmi“. Questa risposta, sebbene abbia cercato di sviare dall’argomento, in realtà la dice lunga su come la Gregoraci ci sia rimasta male. Ma cosa dicono gli ascolti? Il pubblico sembra non aver dubbi su quale edizione ha preferito di più.
La prima edizione condotta dalla Gregoraci è stata anche la prima trasmessa in televisione. Peccato, però, che l’anno d’esordio si sia rivelato un flop con solo 5,50% di share. Tuttavia, negli anni successivi i numeri sono aumentati a dismisura e il merito è anche della showgirl. L’ultima edizione, quella con la Blasi sul palco, è stata però l’edizione dei record: Batitti Live non ha mai fatto registrare numeri così importanti, solo lo share ha toccato il picco del 14%, e infondo la scelta di Mediaset è forse stata la più azzeccata.
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…
L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…
Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…