Elodie: la cantante ha rischiato la vita, una trasfusione gliel’ha salvata. Il racconto dell’artista ha fatto il giro della rete.
Classe 1990, Elodie è nata a Roma nella Borgata di Quartaccio il 3 maggio. Sin da piccolissima si approccia al mondo della musica ma cresce in un contesto difficile, ed è per questo che inizia a lavorare molto presto. Tenta la via della rivalsa quando si accaparra un banco nella scuola più famosa d’Italia, Amici di Maria De Filippi. Immediatamente i coach si accorgono del suo incommensurabile talento; voce profonda e graffiata e presenza scenica da urlo, in molti scommettono sulla sua grandiosa ascesa.
![elodie ha rischiato la vita](https://www.inabruzzo.it/wp-content/uploads/2024/04/elodie-29042024-inabruzzo.it_.jpg)
I coach non si erano sbagliati, e a distanza di qualche anno la cantante domina la scena musicale nostrana ed internazionale, affermandosi senza particolari sforzi. Elodie non ha mai nascosto di aver avuto un passato turbolento, è cresciuta infatti in un contesto difficile, i suoi genitori le hanno dato amore, ma a causa dei problemi che hanno vissuto, ha affrontato anni pesanti. Oggi è considerata la stella del pop italiano, in molti la definiscono come la Dua Lipa italiana. Bellissima e dalla voce suadente, Elodie regala delle performance da urlo ai suoi fan, i quali la seguono in lungo e in largo per l’Italia per assistere alle sue esibizioni.
Elodie ha rischiato la vita: il racconto della cantante
La cantante oltre ad essere amatissima per il suo repertorio musicale e per gli spettacoli che tiene dal vivo, è divenuta anche un’icona di stile e di bellezza. Possiede un fisico statuario, longilinea, tornita e atletica, Elodie è letteralmente perfetta. In tantissimi le chiedono quotidianamente quale sia il suo segreto di bellezza.
![elodie trasfusione](https://www.inabruzzo.it/wp-content/uploads/2024/04/elodie-29042024-inabruzzo.it-1.jpg)
Ospite in un programma radiofonico, di recente, la cantante ha vuotato il sacco ed ha rivelato quali sono i trucchetti che adopera per mantenersi in forma. Ha spiegato che si prende cura di se stessa seguendo un’alimentazione sana e bilanciata e premurandosi di dormire almeno 7-8 ore ogni notte. Inoltre beve tanto e svolge attività fisica costante. I risultati si vedono, Elodie è in forma smagliante, ma nel corso dell’intervista ha svelato che nel suo passato non seguiva queste abitudini e ne ha pagato il prezzo.
Sporadicamente la cantante si concede qualche sfizio a tavola, ed ha raccontato di quando ha rischiato la vita a causa di un problema di cui soffre. Elodie è affetta da favismo una forma di anemia ereditaria . Le persone affette da questa problematica presentano una carenza di un enzima. Elodie ha raccontato che ha mangiato delle fave pur essendo affetta da questo problema e si è ritrovata in ospedale. Le hanno fatto delle trasfusioni ed è così riuscita a tornare in forma ma, non dimentica quella esperienza che è stata per lei molto dura. Ha rischiato la vita, ed ora è attenta nel prendersi cura di se stessa con attenzione.