“Emilio Fede ricoverato in una Rsa”: come sta il giornalista 93enne

Emilio Fede è ricoverato in una Casa di Riposo: è quanto si apprende in queste ore. Ecco come sta il famoso giornalista.

Il volto Mediaset è sicuramente uno dei più amati del mondo dello spettacolo, proprio perché è riuscito sin da subito ad attirare l’attenzione del grande pubblico. Il merito è stato sicuramente del suo talento e della sua personalità, con cui ha saputo farsi spazio in tutto il panorama televisivo. Nonostante non si veda più in tv da molto tempo, è comunque rimasto impresso nei cuori di molti telespettatori italiani.

emilio fede come sta
Emilio Fede in una RSA (foto: Ansa) inabruzzo.it

Qualche ora fa è giunta la notizia di un suo ricovero in una Rsa, ed ecco quel che si sa al momento. I fan si stanno infatti domandando come stia.

Come sta Emilio Fede: ricoverato in una casa di riposo

Il famoso giornalista ha oggi 93 anni e in più occasioni i fan si sono chiesti come siano oggi le sue condizioni di salute. Poco fa è uscita la notizia di un suo ricovero in una Rsa, e a parlarne è stato anche il giornalista Roberto Alessi sul suo profilo Instagram ufficiale. A darne l’annuncio è stato in realtà il portale online Dagospia di Roberto D’Agostino, che ha appena comunicato che Fede si troverebbe in una Rsa. Alessi ha quindi confermato questa news chiarendo però la sua situazione in quella struttura.

emilio fede come sta
Come sta Emilio Fede (foto: Ansa) inabruzzo.it

Emilio Fede sta molto meglio rispetto alle foto che stanno circolando sul web“, ha infatti fatto sapere lui, “ha un’immagine che ricorda quella che aveva quando era direttore del Tg4“. Il professionista ha inoltre svelato che Fede si è detto molto felice di essere ospite della Rsa, e che gli ha raccontato quello che succede nella sua quotidianità. “Sta molto bene“, ha continuato Alessi, “ma quando è entrato lì non stava più in piedi ed era su una sedia a rotelle. Invece adesso cammina e me l’ha fatto addirittura vedere“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberto Alessi (@alessi.giornalista)

Le sue figlie vanno inoltre spesso a trovarlo, e l’ex volto Mediaset si è detto anche molto orgoglioso di suo nipote che sarebbe un campione nel tennis. “Sono contento di confermare questa notizia che non è negativa“, ha infine concluso Alessi, “Emilio Fede adesso è curato ed è molto affezionato alle persone che lo hanno preso in cura e che sono molto bravi“. Numerosi sono stati i commenti scritti dai fan, che non hanno perso l’occasione di mandare un saluto – seppur virtuale – all’amatissimo giornalista, diventato nel corso degli anni un vero punto di riferimento per il mondo dello spettacolo.

Gestione cookie