Salvati grazie ad un iPhone: è la storia incredibile di quattro ragazzi salvi per miracolo grazie ai loro dispositivi mobili.
Alcune storie cambiano la prospettiva di chi le vive e anche di chi le ascolta. Sono quelle storie che insegnano qualcosa di più sulla vita, che spesso e volentieri mette di fronte a sfide che non avremmo nemmeno mai immaginato di poter superare. II caso di questi quattro ragazzi è tra quelle vicende difficili da credere, esempio del fatto che la realtà spesso supera di gran lunga la fantasia e la fiction. E il motivo per cui possiamo ascoltare questa storia è tutto in uno smartphone.
Quattro vite umane salvate dalla presenza di un iPhone. Incredibile, ma vero! Siamo abituati ad avere un rapporto di amore e odio con i nostri dispositivi costantemente al nostro fianco e di cui siamo evidentemente dipendenti, ma in questo caso sono stati proprio quei dispositivi a fare la differenza tra la vita e la morte. Che cosa è successo?
Quattro escursionisti in pericolo vivi solo grazie ai loro iPhone: l’incredibile storia
Questi quattro giovani escursionisti se la sono vista davvero brutta. La montagna può nascondere pericoli inaspettati che possono cambiare il corso di una giornata in maniera rapida e drastica, più di altri ambienti naturali. E anche per i protagonisti di questa storia sembrava ormai tutto finito. Ma per fortuna in tasca avevano un iPhone che ha salvato loro la vita.
I quattro si trovavano su un ghiacciaio della British Columbia, negli Stati Uniti, e si erano accampati per la notte. Improvvisamente un fumo denso li ha avvolti nelle loro tende e si sono resi conto di non avere scampo: erano circondati da incendi boschivi. Su un ghiacciaio a centinaia e centinaia di metri da terra, circondati dal fuoco e senza via d’uscita, hanno davvero visto la morte in faccia.
Ma uno di loro ha inviato tramite il suo iPhone il segnale di emergenza satellitare, una funzione degli ultimi modelli di iPhone che può davvero salvare la vita in certe situazioni estreme. Allertato dal segnale, un elicottero di soccorso è arrivato presto a salvare i quattro alpinisti che oggi possono raccontare la loro storia sani e salvi. Una funzione implementata da Apple proprio per far fronte a possibili situazioni estreme di emergenza che ha già salvato altre vite umane. E chissà quante altre ne salverà!