La moglie di Ernst Knam è un noto volto di Rai 2, l’avete mai vista? Ecco chi è e che cosa fa la donna che sta accanto da anni al noto pasticcere.
Il pasticcere è uno dei volti televisivi più noti al pubblico che ama seguire i cooking show. È il giudice severe e integerrimo di Bake-Off Italia, ma è seguitissimo anche in molti altri programmi come Pasticcerie Da Incubo. Un professionista che ha deciso di dedicare la sua carriera professionale al mondo della pasticceria, ottenendo riconoscimenti e apprezzamenti da tutto il mondo.
Classe 1963, Ernst Knam è considerato uno dei più grandi pasticceri di tutto il mondo. Un percorso lavorativo nato grazie alla guida di Gualtiero Marchesi, tra i più grandi maestri dell’intero settore culinario. Ha aperto il suo primo laboratorio di pasticceria a Milano nel 1992, dove ha iniziato a sperimentare e realizzare le sue creazioni
Il Maître Chocolatier può contare da anni della collaborazione e dell’appoggio della moglie Alessandra Mion, conosciuta al grande pubblico con il nome di Frau Knam. I due si sono sposati nel 2010 e lei è diventata il “lato Pink del cioccolato”, oltre che un volto conosciuto ed apprezzato dal pubblico televisivo.
Ernst Knam, chi è la moglie Alesandra Mion: tutto su di lei
Alessandra Mion ha studiato Giurisprudenza e ha lavorato nell’ufficio iconografico di Skira, una nota casa editrice italiana che si occupa prevalentemente di libri d’arte. A cambiare letteralmente la sua vita è stato l’incontro con il pasticcere Ernst Knam nel 2009, tanto che nel 2014 è entrata a far parte dell’azienda Knam Srl.
È nella società che ha iniziato a occuparsi di conferenze stampa, organizzazione di eventi, cene, matrimoni e progettazione di format che diano forza al brand Knam. In prativa, Frau Knam si occupa a 360 gradi della società, diventando così un punto fermo per l’intera azienda.
Non tutti sanno, però, esattamente come il marito Knam, anche Alessandra è un volto televisivo. La sua prima apparizione sul piccolo schermo è arrivata nel cooking show Bake Off Italia, dove era presente anche il marito, in seguito è diventata la conduttrice di Dolce Quiz.
Grazie a queste prime esperienze in televisione Alessandra si è fatta notare anche dagli autori Rai che l’hanno voluta in diversi programmi. Ormai da diverso tempo è presente a I fatti vostri, il programma di Rai 2, dove partecipa accanto al marito, diventando così un volto popolare ancor di più.