Estate+in+Diretta+sospeso%2C+panico+tra+i+fan%3A+cosa+sta+succedendo
inabruzzoit
/estate-in-diretta-sospeso-panico-tra-i-fan-cosa-sta-succedendo/amp/
News

Estate in Diretta sospeso, panico tra i fan: cosa sta succedendo

Il seguitissimo programma del palinsesto estivo di Rai 1 verrà sospeso: panico tra i fan e i telespettatori di Estate in Diretta.  

Con l’inizio della pausa estiva de La Vita in Diretta, la rete ammiraglia ha dato spazio alla sua versione estiva. Estate in Diretta è il nuovo programma di Rai 1 dedicato all’attualità e alla cronaca nazionale. La prima puntata trasmessa lo scorso 3 giugno, ha registrato il miglior esordio tra tutti i talk show del palinsesto estivo della Rai.

Estate in Diretta: stop al seguitissimo programma Rai (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Il programma condotto da Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini, ha conquistato in poco tempo il pubblico di Rai 1. Non solo attualità e tematiche di rilevanza, Estate in Diretta tiene compagnia ai propri telespettatori con momenti comici, musicali e ospiti di grande importanza.

La prima edizioneha esordito su Rai 1 nel 2011, proponendosi come spin-off estivo de La Vita in Diretta. Fin dalla sua prima edizione, il programma ha fotografato un buon interesse del pubblico, anche nei mesi di vacanza, periodo in cui si riscontra l’interazione più bassa con il pubblico.

Estate in Diretta: arriva la sospensione, i fan increduli

I telespettatori di Estate in Diretta dovranno far fronte ad alcuni cambiamenti in arrivo. L’azienda di Viale Mazzini, difatti, ha proposto una diretta più lunga durante tutto il mese di giugno, per poi tornare alla durata standard per le settimane successive. Con l’inizio di luglio, Estate in Diretta verrà trasmesso ogni giorno a partire dalle 17 e non più dalle 16, come è accaduto fino ad ora.

Estate in Diretta verso la sospensione: i fan del programma protestano (Foto ANSA e Instagram @nunzia.degirolamo) – Inabruzzo.it

Novità anche per Estate in Diretta Start, il programma di apertura pensato per accogliere il pubblico e introdurre le tematiche del giorno. “Start” sarebbe dovuto terminare alla fine di giugno, ma proseguirà ancora per la prima settimana di luglio, con una pausa durante le tre settimane finali del mese, per poi riprendere ad agosto. Lo stop di “Start” è stato pensato per permettere la registrazione di alcune puntate di agosto di Camper.

Il nuovo programma Rai, infatti, verrà registrato nei medesimi studi di Estate in Diretta. Nonostante il dispiacere dei fan del programma e il temporaneo stop, il palinsesto Rai di fine luglio verrà riempito. Via libera alle repliche dei programmi più amati dell’anno e alle fiction di successo come le attesissime repliche di Un passo dal cielo 4. 

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

“8 ore in sala operatoria”. La malattia e il ricovero: periodo nero nella Royal Family

Destano preoccupazioni le condizioni di Re Carlo e di Kate Middleton. Ora, una foto ripropone…

3 minuti ago

Uomini e Donne, Roberta e Alessandro si allarga la famiglia: la foto

Alessandro Vicinanza e Roberta Di Padua hanno annunciato con gioia l'arrivo di nuovi membri nella…

1 ora ago

Uomini e Donne, arriva la notizia improvvisa su Claudia e Alessio: “Dopo il trono over…”

La coppia formata da Claudia e Alessio, nata qualche mese fa a Uomini e Donne,…

2 ore ago

Mediaset, arriva la decisione: stop a Temptation Island

Brutta notizia per i fedeli fan di Temptation Island: a poche puntate dall'inizio della nuova…

3 ore ago

Ida Platano, vacanza in dolce compagnia dopo la delusione a Uomini e Donne

Ida Platano ha deciso di staccare la spina dopo la fine di Uomini e Donne…

5 ore ago

Amici, grave infortunio per la star del talent: le sue condizioni

Un ex amatissimo allievo di Amici ha avuto, negli ultimi giorni, un brutto infortunio: ecco…

5 ore ago