Tutto pronto per la nuova edizione dell’Eurovision Song Contest: tutta l’Italia fa il tifo per Angelina Mango, ecco la data della kermesse.
Come ogni anno, anche questo maggio 2024 ospiterà la nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, kermesse musicale che mette uno di fronte all’altro i migliori cantanti del Vecchio Continente: questa volta, dopo il trionfo a Sanremo, a rappresentare l’Italia ci sarà Angelina Mango.
La giovane cantante, ormai tra i big della musica italiana e non più una giovane promessa, è più lanciata che mai e dopo aver incantato sul palco dell’Ariston ha intenzione di stupire anche a livello internazionale. Il talento c’è ed è evidente, con l’Italia che spera di tornare alla vittoria dopo il successo ottenuto dai Maneskin qualche edizione fa.
Tutto il pubblico italiano sarà prestissimo davanti al televisore per sostenere Angelina, incrociando le dita: ecco tutto quello che c’è da sapere sull’Eurovision Song Contest 2024, a partire dalle date in cui si svolgerà la kermesse.
Eurovision Song Contest 2024, tutto pronto: l’Italia con Angelina Mango, ecco quando inizierà
Come da tradizione, l’edizione dell’Eurovision Song Contest 2024 si svolgerà nel paese che ha portato alla vittoria il suo cantante nella precedente edizione: dato il trionfo di Loreen con Tattoo nel 2023, il nuovo capitolo della kermesse si svolgerà in Svezia, nello specifico presso la Malmö Arena a Malmö.
Articolato in due semifinali e una finale (come succede dal 2008) l’Eurovision Song Contest 2024 si svolgerà dal 9 all’11 maggio; tanti italiani saranno collegati in diretta nella speranza di poter vedere, nella finalissima dell’11 maggio, Angelina Mango alzare il trofeo. La cantante porterà in gara il brano che le ha fatto vincere il Festival di Sanremo, La Noia, e dovrà superare la seconda semifinale per poi giocarsi la vittoria della competizione; non si hanno molti dettagli sulla sua esibizione, ma la cantante verrà sicuramente accompagnata sul palco da un corpo di ballo per una performance davvero imperdibile.
Oltre a doti canore indiscutibili, Angelina in questi anni ha dimostrato di saper stare sul palco come pochi altri artisti: una qualità che senza dubbio l’aiuterà in contesto internazionale, dato che all’Eurovision Song Contest ogni esibizione è uno show unico, che influenza notevolmente il voto da casa. Il regolamento vieta ad ogni Stato di votare per il proprio cantante e dunque gli italiani non potranno dare il loro sostegno ad Angelina: la speranza è che, comunque, la cantante riesca a conquistare il cuore delle altre nazioni.