Dopo l’esperienza a Pechino Express, il noto giornalista e telecronista Fabio Caressa è pronto a tornare in tv e ha un sogno nel cassetto.
Difficile non lasciarsi trascinare dall’entusiasmo contagioso di Fabio Caressa. Il noto giornalista e telecronista romano, che ha da poco raggiunto la soglia dei 57 anni di età, si è sempre contraddistinto per la sua enorme passione verso il calcio. Il marito di Benedetta Parodi ama profondamente il proprio lavoro, perciò tutt’ora si tiene informato il più possibile su ciascun dettaglio che riguarda l’intricato universo del pallone.
Praticamente chiunque conosce la voce di Caressa, anche chi non segue il calcio e non lo apprezza più di tanto come sport. Ma il Mondiale del 2006 è rimasto nel cuore di ognuno di noi, perché è stato un momento di grande unione spirituale per l’Italia intera.
Come diceva lo stesso Fabio, i cui racconti hanno contribuito fortemente ad emozionare milioni e milioni di persone, quel giorno nel quale Cannavaro ha alzato al cielo di Berlino la Coppa del Mondo per i nostri connazionali è stato più bello essere italiani. Ogni membro della popolazione si è sentito parte di un qualcosa di più grande, che ci ha spinto ad abbracciarci fisicamente o a distanza.
Senza pregiudizi, senza distinzioni. Questo è il potere immenso del calcio, e Fabio lo ha compreso fino in fondo. Inoltre, il giornalista ha avuto la fortuna di mettere a referto un’indimenticabile doppietta grazie al trionfo degli Azzurri all’Europeo andato in scena nell’estate del 2021.
Caressa si è reso protagonista di un’altra prestazione memorabile, dimostrando ancora una volta di che pasta è fatto. Tra l’altro, negli ultimi anni il telecronista è diventato un personaggio pubblico a tutti gli effetti, anche grazie all’utilizzo abbastanza frequente dei social. È particolarmente attivo su Instagram, dove conta ben 495mila followers.
Fabio Caressa e la vittoria virtuale a L’Eredità: il giornalista impazzisce di gioia
Oltre ad essere alquanto professionale, Caressa mostra una spiccata simpatia e sa comunicare pure con i ragazzi. Un dettaglio che senza dubbio fa la differenza. Il giornalista, come noto, ha preso parte all’ultima edizione di Pechino Express insieme alla figlia Eleonora, sottolineando in un’intervista come tale esperienza abbia aiutato entrambi a crescere.
Aggiungiamo che il volto di Sky Sport apprezza non poco la trasmissione L’Eredità, attualmente condotta da Marco Liorni. Fabio ha seguito attentamente una delle puntate con la moglie Benedetta, indovinando la parola finale durante il famoso gioco denominato Ghigliottina. Ad accaparrarsi il titolo del game show di Rai 1 è stato Alberto, il quale è riuscito a passare alla Ghigliottina con un montepremi potenziale di 180mila euro, in seguito dimezzato a 45mila.
La soluzione corretta era ‘formazione’, con Caressa che avrebbe vinto l’intero montepremi se avesse partecipato a quella puntata de L’Eredità. Il tutto è testimoniato da un’Instagram story pubblicata da Benedetta Parodi sul proprio profilo. E chissà, magari il telecronista si metterà in gioco in una puntata speciale del programma in questione. Mai dire mai.