In una recente intervista il giornalista incappa in una clamorosa gaffe. E chissà quale sarà stata la sua reazione.
Si stanno rivelando tra le coppie protagoniste della undicesima stagione di Pechino Express, parliamo del duo de I Caressa, il papà Fabio e la figlia Eleonora. Sul piccolo schermo i telespettatori li stanno ammirando alle prese con la Rotta del Dragone, tra Vietnam, Laos e Sri Lanka ma loro, ovviamente, sono già tornati in Italia da qualche tempo. “Pechino è stata un’avventura faticosa. Un viaggio da cavalieri erranti, anche dentro sé stessi”, ammette il giornalista.
Nella lunga intervista concessa alla rivista Confidenze, i due hanno provato a raccontare l’esperienza a parole. Ci sono riusciti solamente in parte, vista la potenza delle emozioni e delle sensazioni provate in viaggio. “Per me è stato emozionante. Condivisa con un famigliare, ancora di più”, dice la ragazza. Ad accoglierli a braccia aperte Benedetta Parodi, rimasta invece a casa. La 51enne però potrebbe non aver digerito le parole del marito.
Fabio Caressa dopo Pechino Express: “Ecco cosa mi è mancato”
Tornare in Italia dopo un’esperienza come Pechino Express – e in particolare questa undicesima stagione – non dev’esser stato semplicissimo. Un’avventura che lascia solchi profondi, più di qualcuno in passato ne è uscito profondamente cambiato. I Caressa hanno cercato di ripercorrere le tappe, in una lunga intervista concessa ai microfoni di Confidenze. Eleonora, la figlia del giornalista, risponde abbastanza sicura quando le viene chiesto cosa le è mancato: “La famiglia, una doccia calda e… il caffè!”.
Dalla lista delle cose di cui ha sentito la mancanza il commentatore invece manca qualcosa: “Mi è mancato sicuramente il calcio” e concorda con la ragazza: “E poi un buon caffè”. E Benedetta Parodi? Lo scivolone non è passato inosservato. Tra l’altro pare che il 56enne si sia rivelato una persona parecchio diversa da quella che è a casa: “Di papa è uscito un lato più emotivo che a casa non mostra. E questa esperienza ci ha legati in modo ancora più profondo”.
E lo stesso vale per lei, il papà ha avuto modo di riscoprirla. Questa volta tirare in ballo la moglie è d’obbligo: “Eleonora è più simile alla mamma di quanto pensassi. Ho visto in lei lo stesso spirito battagliero di Benedetta nell’affrontare le difficoltà”.