Fine settimana all’insegna dei grandi concerti in Abruzzo: ecco quali non potete perdere

Grandi artisti della scena musicale italiana, arriveranno in Abruzzo: Il Volo e Salmo, due date da non perdere. Ma c’è anche tanto altro.

In Abruzzo, la stagione estiva è ormai entrata nel vivo e le attività, per chiunque si trovi anche solo di passaggio a vivere la regione, sono tante e diversificate, così da accontentare un po’ chiunque. Un tipo di attività che funziona sempre alla grande e che riesce spesso a regalare delle emozioni uniche, è il concerto di musica live, un evento in cui migliaia e migliaia di appassionati convergono solo per poter cantare e ballare tutti insieme, sulle note del proprio artista preferito.

Il Volo in Abruzzo foto ANSA inabruzzo.it
Il Volo in Abruzzo foto ANSA inabruzzo.it

L’Abruzzo, che a livello turistico è in continua crescita e sviluppo, non vuole certo che la stagione estiva passi in modo silente. Per questo, sparsi per tutto il territorio d’Abruzzo, sono diversi i concerti attesi, di artisti che con gli anni si sono guadagnati il rispetto e l’affetto di intere platee. In questo articolo vi parliamo di alcuni concerti che proprio non potete perdere quest’estate.

Ecco dove andare

Preparate il portafoglio, perché in Abruzzo stanno per arrivare alcuni degli artisti più gettonati del panorama musicale italiano e, siamo sicuri, non ve li vorrete perdere. Si parte sabato 20 luglio con un trio di cantori che, con le loro voci potenti hanno fatto innamorare generazioni di persone, in Italia e all’estero, portando in alto la tradizione del “bel canto” all’italiana: stiamo parlando de Il Volo. Il trio si esibirà al Parco Villa delle Rose di Lanciano.

Salmo e non solo foto ANSA inabruzzo.it
Salmo e non solo foto ANSA inabruzzo.it

Il 20 luglio dovrete però fare una scelta, dato che a Pescara sarà un altro lo spettacolo che verrà messo in scena e sarà di proporzioni davvero importanti: parliamo della Notte dei Serpenti, evento con la direzione artistica del maestro Enrico Melozzi che vedrà susseguirsi sul palco, in un concertone d’eccezione, nomi incredibili come Umberto Tozzi, Noemi, Coma Cose e tanti altri nella splendida cornice dello stadio del mare di Pescara.

E sempre il 20 luglio, per chi vuole passare una serata di grande musica senza allontanarsi troppo dal mare, preparatevi ad assistere all’esibizione di Gazzelle accompagnato da Giuse The Lizia. Il cantautore romano incanterà il pubblico nel suo spettacolo a Francavilla al Mare sul lungomare Tosti, un’occasione da non perdere in una location eccezionale.

Domenica 21 luglio invece, nella stessa location di Gazzelle, sarà la volta di scatenarsi davvero con un concerto in cui il pogo non è ammesso, non è consigliato. È obbligatorio. Preparatevi ad assistere a una serata di grande hip hop e crossover in compagnia di Salmo e Noyz Narcos, due rapper di grande esperienza della scorsa generazione che, per aprirsi al nuovo, si faranno affiancare da una delle penne più di spicco tra i nuovi nomi ovvero Kid Yugi.

Gestione cookie