Flavio Briatore ha deciso. L’annuncio choc dell’imprenditore fa il giro della rete, il popolo dei social è esterrefatto.
Classe 1950 Flavio Briatore è nato a Verzuolo sotto il segno zodiacale dell’Ariete. Cresce in provincia di Cuneo ed è figlio di due maestri di scuola elementare. I suoi genitori decidono di trasferirsi a Montaldo di Mondovì, dove frequenta l’Istituto Tecnico per geometri a Cuneo. Flavio Briatore è stato bocciato due volte, in seconda e poi in terza superiore. Ha un fratello e una sorella gemelli, Walter morto a 62 anni nel 2015 a causa di un malore improvviso e Rita, che lavora come insegnante. Conseguito il diploma da privatista da geometra inizia a lavorare come maestro di sci e gestisce alcuni ristoranti, per poi aprirne uno suo.
Ha lavorato anche come assicuratore e nel 1974 diventa dirigente di una banca dove conosce Luciano Benetton. A Milano fa la conoscenza di Achille Caproni che gli affida la gestione della compagnia generale industriale, la holding del suo gruppo. Nel 1990 inizia ad interessarsi alla Formula 1, da quel momento la sua carriera decolla e consolida la sua attività imprenditoriale. Dal 2012 è a capo del Billionaire, del Crazy Pizza e del Twiga. Nel 2013 partecipa al programma televisivo The Apprentice. Nel 2022 torna alla Formula 1 rivestendo il ruolo di Ambassador. La vita privata di Flavio Briatore è stata particolarmente chiacchierata.
Flavio Briatore, l’imprenditore ha deciso: l’annuncio choc scatena le polemiche
Dall’83 all’87 è stato sposato con la modella Marcy Schlobohm. Nel 1998 sino al 2003 è stato sentimentalmente legato a Naomi Campbell ed in seguito ad Heidi Klum, dalla quale ha avuto una figlia, nata nel 2004. Nel 2006 gli è stato diagnosticato un cancro al rene sinistro, è stato poi operato. Il 14 giugno del 2008 convola a nozze con Elisabetta Gregoraci, da cui ha un figlio Nathan Falco, nato nel 2010. Il divorzio consensuale arriva nel 2017. In queste ore, l’imprenditore è molto chiacchierato poiché ha dato un annuncio choc.
Ha annunciato infatti l’apertura di Crazy Pizza a Napoli. La news ha sollevato polemiche poiché l’imprenditore ha rivelato che la pizza costerà 17 euro come a Milano.“17 euro, niente di esagerato e non lo dico per provocazione, ma perché sono convinto che il prezzo di 17 euro per gustare una buona pizza in un locale di lusso, serviti da personale qualificato, con dj set e divertimento sia assolutamente corretto”. Sul web si è scatenata la polemica, l’imprenditore è stato duramente attaccato. I commenti al vetriolo che ha ricevuto a causa delle sue parole sono tantissimi, ma c’è anche chi attende con ansia l’apertura.