Flavio Briatore, portafoglio stellare: quanto guadagna l’imprenditore piemontese

Flavio Briatore ha un portafogli stellare: ecco quanto guadagna l’imprenditore piemontese e da dove provengono i soldi.

L’imprenditore è una delle persone più ricche di Italia e di certo non lo nasconde, ma sa dove proviene il suo portafoglio stellare? Ecco quanto guadagna Flavio Briatore e in cosa consistono tutti i suoi affari da milioni di euro: la cifra esatta.

quanto guadagna flavio briatore
Flavio Briatore, portafoglio stellare (Inabruzzo.it)

Il nome di Flavio Briatore è inevitabilmente associato ai soldi, ma quanto guadagna l’imprenditore piemontese? La cifra dei suoi incassi è davvero pazzesca e dipende dalle sue entrate molteplici. Affari in diversi settori, soprattutto nella ristorazione di lusso, hanno reso la sua azienda milionaria: ecco le cifre del suo patrimonio.

Flavio Briatore quanto guadagna? Il patrimonio dell’imprenditore è da capogiro

L’imprenditore piemontese è per tutti il simbolo del lusso infatti il suo stile di vita, in giro sempre tra locali di un livello molto alto, ha collegato il suo nome alla movida fin dalla sua ascesa nel mondo dell’imprenditoria. Quando in Italia si parla di locali e turismo di lusso è impossibile non pensare a Flavio Briatore, colui che ha fato cura ai più esclusivi posti della Sardegna, poi della Puglia, di Cortina e che ha aperto locali di lusso in tutto il mondo. Ma quanto guadagna dalle sue diverse attività? Facciamo due conti in tasca a una delle persone più ricche del paese.

quanto ammonta il patrimonio di flavio briatore
Il patrimonio di Flavio Briatore (Inabruzzo.it)

Uno dei locali più rinomato e sempre sulla cresta dell’onda, e spesso della polemica, è Crazy Pizza ovvero una catena di pizzerie dove una classica margherita arriva a costare anche 17 euro. Ci sono anche pizze che superano i 30 euro e insomma questo non poteva che far indignare qualcuno, ma Briatore è sicuro che le sue sono pizze diverse e che quello che si paga nei suoi locali è soprattutto lo spettacolo. Aperture a Roma, Monte Carlo, Porto Cervo e a breva a Napoli, ne sono la chiara testimonianza. Famosi sono poi gli altri locali del Gruppo Majestas come lo storico Billionaire e il Twiga. Ma quanto fruttano all’imprenditore?

Secondo le ultime stile l’ex manager di Formula 1 con la sua società, insieme a Francesco Costa, ha registrato un fatturatopari a 80 milioni di euro nel 2002, come riporta il Corriere della Sera. I ricavi sarebbero stati in un aumento nel 2023 raggiungendo cifre pari a 10 milioni per il gruppo. La rivista americana Forbes ha invece stabilito che il patrimonio di Flavio Briatore si aggira attorno ai 200 milioni di dollari nel 2014. Le cifre quindi ad oggi sarebbero molto più alte. Tra i diversi locali dell’imprenditore quello che frutterebbe di più sarebbe il Billionaire di Dubai seguito dal Taiga di Montecarlo e infine il Sumosan Taiga di Londra.

Gestione cookie