Folla ferma un autobus a Montesilvano: il motivo è incredibile

Un momento di sana follia quello verificatosi sulla riviera di Montesilvano quando un gruppo di bagnanti ha bloccato un autobus per eseguire un “trenino” a ritmo di musica.

Durante i periodi di festa e i momenti di convivialità, si sa, si tende a diventare molto più irriverenti di quanto normalmente non si sarebbe e se ci si trova in compagnia di un nutrito gruppo di amici o conoscenti, inclini allo stesso tipo di divertimento, il livello di goliardia lievita portando al verificarsi di eventi tra i più singolari, di quelli che anche a distanza di anni, piace ricordare.

L'incredibile motivo del blocco inabruzzo.it
L’incredibile motivo del blocco inabruzzo.it

E sicuramente, del Ferragosto 2024, si ricorderanno bene i passeggeri dell’autobus della Tua della linea 2 che hanno assistito divertiti a un’espressione, quanto più giocosa e innocua possibile, di quella goliardia tipica di un periodo di festa estiva. Ciò che è successo ha visto coinvolti un nutrito gruppo di bagnanti che, di ritorno dalla spiaggia, hanno scelto un autobus come pista da ballo per improvvisare un “trenino”.

Cos’è successo

Il Ferragosto è, già di per sé, un periodo di goliardia e divertimento, in cui i freni inibitori diventano molto più blandi grazie all’aria di festa generale che si respira, portando a vedere cose che, altrimenti, nemmeno ci si sognerebbe. E sarà stata questa la sensazione che avranno provato i passeggeri dell’autobus della Tua che ha transitato per una semi deserta via Aldo Moro, in quel di Montesilvano.

Anche i passeggeri divertiti foto FB Fabio IUliano inabruzzo.it
Anche i passeggeri divertiti foto FB Fabio IUliano inabruzzo.it

L’autobus che collega Montesilvano a Pescara infatti, nonostante non ci fosse chissà che traffico, è rimasto bloccato per strada. Il perché? Un gruppo di persone in costume da bagno, al suono della canzone “Maracaibo” ha improvvisato un trenino per le vie di Montesilvano, finendo col bloccare quel po’ di traffico che era di passaggio in quelle calde ore.

Ma per l’autobus, la storia non è finita qui. La fiumana di gente in costume infatti, non contenta, ha colto un’occasione ghiotta: vedendo l’autobus fermarsi per far scendere una signora a una fermata, ha iniziato a salire, in formazione di “trenino”, sull’autobus dalla porta anteriore, ballando e cantando la solita “Maracaibo”, generando l’ilarità e il coinvolgimento sia del conducente che dei passeggeri, che si sono mostrati divertiti.

E così come è iniziato, è finito. Pochi secondi di delirio, immortalati in un video che ha fatto il giro del web diventando virale. Il “trenino”, entrato dall’entrata anteriore, proprio sulle ultime note della canzone che li accompagnava, scende dall’uscita posteriore, lasciando l’autobus libero di ripartire e i passeggeri, in grado di raccontare una nuova e bizzarra storia, da quello che sarebbe dovuto essere un noioso viaggio tra Montesilvano e Pescara.

Gestione cookie