Francesca Chillemi è una delle donne più apprezzate dello spettacolo italiano. Eccola, bellissima, senza trucco. Una foto straordinaria.
Che sia bellissima, non è una novità, per lei che è stata anche Miss Italia. Ma che possa essere bella come ai tempi del concorso di Salsomaggiore Terme e, per di più, senza trucco, allora è un vero e proprio miracolo. Signore e signori, rifatevi gli occhi con Francesca Chillemi.
Ha compiuto 39 anni lo scorso 25 luglio. Una donna Made in Sud, essendo siciliana doc, nata a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Modella, attrice e personaggio televisivo: una vita molto eclettica quella di Francesca Chillemi sotto il profilo professionale.
Ovviamente, per lei, le sliding doors del successo sono quelle di Miss Italia. È il 2003 quando la giovanissima siciliana viene eletta donna più bella del Bel Paese alla fine del concorso di Salsomaggiore Terme. Riceve la corona di reginetta da un’altra icona della bellezza italiana, Claudia Cardinale.
Francesca Chillemi, splendida senza trucco: lo scatto conquista tutti
Da quel momento, dicevamo, la carriera di Francesca Chillemi ha, ovviamente, una vera e propria svolta. Inizia a recitare in fiction di grande successo come Un medico in famiglia, ma la ricordiamo anche al fianco di Carlo Conti in una delle trasmissioni principali delle reti RAI, I raccomandati. Nel 2007 e nel 2008 è entrata a far parte del cast della serie Carabinieri, in cui ha interpretato il ruolo della carabiniera Laura Flestero, ma negli stessi anni è anche coprotagonista della seconda stagione della fiction Gente di mare.
Dal 2011 interpreta poi il ruolo di Azzurra Leonardi nella serie Che Dio ci aiuti, ma anche al cinema, dato che interpreta Luisa nel successo di pubblico e di botteghino Cado dalle nubi, diretto da Gennaro Nunziante, al fianco di Checco Zalone. Non possiamo però tacere sul suo ultimo straordinario successo in ordine di tempo. Dal 2022 interpreta infatti il ruolo della giornalista Viola Vitale nella serie Viola come il mare al fianco di Can Yaman.
Insomma, una carriera intensa per lei che ha avuto anche una vita intensa sotto il profilo personale e sentimentale. Tra il 2005 e il 2009 è stata legata a Mutassim Gheddafi, mentre tra il 2010 e il 2011 al collega Francesco Scianna. Dal 2014 è legata all’imprenditore Stefano Rosso, figlio di Renzo Rosso, fondatore del marchio di moda Diesel. I due hanno anche avuto una figlia nata nel 2016.
E così, la nostra Francesca si divide tra i ruoli da attrice e quello, forse anche più difficile, di mamma restando quella di sempre. Sia in termini di valori, ma anche sotto il profilo fisico, dato che è bella come in quell’ormai lontano 2003. Come dimostra questa foto, pubblicata qualche tempo fa tramite il profilo Instagram ufficiale, che la ritrae bellissima e senza trucco: davvero incantevole anche acqua e sapone.