Gaia Gozzi, famosa per aver partecipato ad Amici di Maria De Filippi, sarà ospite al Festival di Sanremo 2024 per duettare con Gig Mama.
Di tempo ne è passato veramente tantissimo e la sua trasformazione è incredibile, dai banchi della scuola al successo ha fatto tantissima strada e in occasione della giornata cover presenterà Lady Marmalade di Labelle in un tributo che infiammerà il palco dell’Ariston.
Anche se non è passato tantissimo tempo c’è stata una trasformazione importante, sicuramente merito della maggiore maturità ma anche del percorso fatto prima ad X Factor, poi ad Amici e infine con il lancio totale nel mondo della musica e con i relativi successi.
La cantante è di origini brasiliane ma è nata in Italia, in Emilia, nel 1997 ed è cresciuta in Lombardia mostrando da subito una grande passione per la musica. Nel 2017 arriva X Factor, entra nella squadra Under Donne guidata da Fedez e arriva in finale al secondo posto.
Nel 2019 è la volta di Amici, partecipa alle selezioni e viene presa arrivando al serale per vincere l’edizione 2020 del talent contro Javier. Inizia ad aprire i concerti dei big come Giorgia, compone numerosi brani e pubblica album di successi come Alma dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2021 dove partecipano grandi nomi della musica come Francesca Michielin.
Nel 2023 esce Estasi con cui inizia anche un tour in tutta Italia e poi la notizia del duetto con Big Mama a Sanremo, per citare alcune delle tappe fondamentali che l’hanno portata oggi, ancora giovanissima, ad un percorso veramente incredibile.
Della sua vita privata non si conosce tantissimo, ha avuto una relazione di 4 anni con un uomo di nome Giorgio e attualmente sembra abbia un legame sentimentale con Daniele Dezi alias Orang3, tra i producer del momento che ha scritto brani per Achille Lauro, Coez, Clementino. Gaia parla benissimo portoghese ed ha un ottimo seguito costruito nel tempo con talento e dedizione.
Forbes Italia nel 2023 l’ha inserita tra i cinque under 30 italiani che avranno maggiore impatto nel futuro per la musica, quindi il suo è un talento ampiamente riconosciuto. A dicembre è uscito anche il film della Disney, Wish, per celebrare i 100 anni dell’azienda in cui Gaia ha doppiato la protagonista Asha, oltre ad aver curato la colonna sonora.
Per lei le porte del futuro sembrano spalancate e sta ricevuto non solo un grande successo in termini di ascolti e vendite ma proprio dal punto di vista professionale.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…