Alfonso Signorini è al lavoro per predisporre il cast della nuova edizione del “GF”, esclusa una decisione che sembrava essere nell’aria.
Estate non è solo sinonimo di vacanza per chi lavora in tv, ma è anche il periodo in cui si lavora per preparare i programmi che ci terranno compagnia nei prossimi mesi. Nessun dettaglio deve essere trascurato, a maggior ragione se si tratta di qualcosa che andrà in onda per diversi mesi, destinato quindi ad avere un ruolo cruciale a livello di ascolti, come nel caso del Grande Fratello.
Il reality avrà ancora una volta una durata extralarge: l’ultima edizione ha superato i sei mesi di permanenza, per questo non può che essere cruciale scegliere un cast che possa destare interesse e curiosità nei telespettatori. Commettere errori può avere un ruolo decisivo, come accaduto con L’Isola dei Famosi, aspetto messo in evidenza anche da Pier Silvio Berlusconi. Alfonso Signorini sa bene quanto il suo ruolo sia fondamentale, tant’è che è arrivato il suo dietrofront.
La drastica decisione di Alfonso Signorini per il nuovo Grande Fratello
Settembre sembra lontano, ma non lo è poi così tanto, soprattutto quando è necessario approfittare di questa fase per stringere accordi con personaggi che faranno parte del cast di una trasmissione Tv. Trovare i volti interessanti non è semplice, soprattutto per un format come quello del “GF” che vanta ormai più di due decenni alle spalle, per questo il rischio di generare “l’effetto noia” può essere dietro l’angolo.
Alfonso Signorini ha un ruolo decisivo anche in questo ambito, pur potendo contare su un team di autori affidabili. Almeno per ora sono pochi i dettagli che trapelano, ma su un aspetto sembrano esserci pochi dubbi, almeno secondo quanto sottolineato da Amedeo Venza, influencer sempre informatissimo sulle novità che riguardano il piccolo schermo: non ci sarà alcun ripescaggio.
“I concorrenti saranno tutti vip e nip…- ha scritto -. Non ci sarà alcun ripescaggio. Tra i vip forse ci sarà qualche ex gieffina delle edizioni vecchissime! Quelle classiche per intenderci!”. Chi pensava di rivedere alcuni protagonisti della stagione 2023-2024, deve mettersi quindi il cuore in pace. Su questo non erano stati fatti nomi, ma gli indizi potevano portare a Mirko Brunetti e Perla Vatiero, ora nuovamente innamorati, che hanno tenuto banco negli ultimi mesi trascorsi nella Casa.
Se loro dovessero voler partecipare a un altro reality dovranno quindi guardare altrove. Una delle papabili sembrava essere una ex concorrente che è entrata nella storia, Cristina Plevani, vincitrice della primissima edizione, quella in cui i concorrenti ancora non avevano idea del riscontro che il format avrebbe avuto. Lei non sembra però gradire troppo il giornalista, per questo lui potrebbe pensare a qualcun altro. Già nelle prossime settimane potrebbe però arrivare qualche ufficialità, non resta che attendere.