Giovane in Erasmus non da più notizie di se. Disperso sul Gran Sasso

Un giovane ragazzo tedesco, di soli 25 anni, risulta disperso ormai da una settimana. L’ultimo contatto una foto inviata alla famiglia il 9 agosto.

La natura in Abruzzo, sa essere affascinante. Sono infatti tanti e diversi i motivi che spingono a esplorare la Regione, che grazie alla diversità dei biomi che riesce a esporre, risulta attrattiva per una quantità di persone sempre crescenti e sempre più variegate. Capita spesso inoltre, che tanti ragazzi giovani, per via di progetti di scambio culturale, si ritrovino a vivere l’Abruzzo in prima persona. Ma bisogna stare attenti.

Ragazzo disperso sul Gran Sasso inabruzzo.it
Ragazzo disperso sul Gran Sasso inabruzzo.it

In Abruzzo, le montagne per esempio, costituiscono luoghi stupendi da visitare e tra le quali avventurarsi, per gustare un’escursione come si deve, tra scorci e paesaggi mozzafiato. La montagna però sa essere estremamente pericolosa e bisogna muoversi con cura, per evitare brutte sorprese. Al momento infatti, si è rimasti col fiato sospeso dopo che, da circa una settimana, si sono perse le tracce di un ragazzo tedesco sul Gran Sasso.

Cosa si sa al momento

Lewin Weituschàt è un ragazzo tedesco di soli 25 anni. Al momento, Lewin si trova in Italia per un progetto di scambio culturale, l’Erasmus, una stupenda occasione per conoscere altre culture e viverle dall’interno, per un progetto di Scienze forestali presso l’università di Padova. Lewin, durante la sua permanenza in Abruzzo, ha deciso di avventurarsi in un’escursione in solitaria sul Gran Sasso e, da circa una settimana, non se ne hanno più notizie.

Lewin Weituschàt foto FB Radio G Giulianova inabruzzo.it
Lewin Weituschàt foto FB Radio G Giulianova inabruzzo.it

L’ultima notizia sulla posizione del ragazzo, comunque difficile da definire con esattezza, la si deve a una foto datata 9 agosto, che Lewin avrebbe inviato alla famiglia. Le tracce del 25 enne, secondo le ultime ricostruzioni, si sarebbero perse in un passaggio tra il Monte Camicia e il Monte Corvo. E proprio nella zona di Monte Camicia si stanno concentrando le ricerche, in seguito soprattutto alla segnalazione di due escursionisti.

I due avrebbero infatti visto un ragazzo, in quella zona, che secondo la descrizione, sembrerebbe proprio essere Lewin. La decisione del ragazzo di fare un’escursione in solitaria sul Gran Sasso, si è presto trasformata in un incubo. È stata comunque diffusa una descrizione del giovane: al momento della scomparsa, indossava un impermeabile di colore blu; porta i capelli lunghi fino alle spalle, di colore castano scuro così come gli occhi.

Viene inoltre segnalato che il ragazzo parlerebbe l’inglese in maniera fluente e sarebbe dunque, in grado di comunicare nel caso in cui lo si incontrasse. La notizia della scomparsa arriva, dopo che le prime ricerche hanno dato esito negativo. Chiunque pensi di avere informazioni rilevanti per ritrovare Lewin Weituschàt può contattare il numero 333.144.4264.

Gestione cookie