Qual è il titolo di studi di Giusy Buscemi? Non tutti sanno che la nota attrice vanta un percorso accademico di tutto rispetto.
Con una bellezza come la sua è difficile passare inosservata, e questo Giusy Buscemi lo sa molto bene. Non a caso l’artista originaria della Sicilia deve la sua enorme notorietà proprio al fascino incredibile, che le ha permesso di aggiudicarsi il titolo di Miss Italia.
Era il 2012 quando una giovanissima Giusy è partita dalla sua Sicilia per gareggiare a Montecatini Terme. Grazie alla sua bellezza acqua e sapone e allo sguardo limpido, la ragazza è riuscita ad aggiudicarsi la tanto ambita corona di bellezza, nell’edizione che ha visto gareggiare anche la showgirl Romina Pierdomenico e l’attrice Gloria Radulescu.
Dopo la vittoria per la giovane Giusy si sono spalancate le porte del grande successo. Diventata un’attrice di successo, la Buscemi non si è dedicata soltanto al suo lavoro nel mondo dello spettacolo ma anche alla formazione personale. Negli anni, infatti, l’ex Miss Italia ha deciso di non trascurare i suoi studi, arrivando a laurearsi con il massimo dei voti. Ma in che cosa è laureata la Buscemi?
Giusy Buscemi, il suo titolo di studio fa impallidire tutti
Dopo il diploma al liceo scientifico di Menfi, la Buscemi si è dedicata alla sua carriera nel mondo dello spettacolo. Negli anni, però, la bella Giusy ha coltivato anche il sogno di una carriera accademica. È stato proprio questo a spingerla ad iscriversi all’università e, per la precisione, alla facoltà di Letteratura, musica e spettacolo (DAMS). Qui la Buscemi si è laureata dopo ben 10 anni di frequentazione, nel corso dei quali ha lavorato come attrice ed è diventata mamma di ben 3 figli.
Modella, attrice, studiosa e chi più ne ha più ne metta, la Buscemi non si è fatta sfuggire nemmeno un’occasione di quelle che la vita le ha messo davanti. Attualmente la talentuosa Giusy è impegnata con Vanina – Un vicequestore a Catania, la fiction di Canale 5 che la vede protagonista. Smessi i panni di attrice, la Buscemi nella sua vita privata è una moglie e una mamma innamorata della sua famiglia.
Nel 2017 l’ex miss è convolata a nozze con Jan Michelini, noto regista, dal quale l’attrice ha avuto ben 3 figli: Caterina Maria (2018), Pietro Maria (2019) e Elia Maria (2022). Amatissima dal grande pubblico italiano, la Buscemi ha sempre mantenuto un certo riserbo sulla sua vita privata, nonostante la grande fama che l’ha investita da quando aveva appena 18 anni. Celebre anche sul web, qui l’attrice siciliana non manca mai di condividere foto e video con i tantissimi fan che la seguono.