Finalmente ci siamo, spunta fuori la data (ufficiale) della nuova edizione del Grande Fratello: fan al settimo cielo.
Dopo la scorsa edizione che ha visto trionfare Perla Vatiero, adesso vi è gran fermento per la prossima, rinnovata un altro anno. Lieto fine, dunque, a seguito di precedenti indiscrezioni disfattiste pronte a dichiarare il triste epilogo del reality show. Alfonso Signorini, confermato alla conduzione, dà il via ai casting, auspicandosi scelte migliori. D’altronde, come più volte ribadito, il cast è importante poiché sono i concorrenti a giocare e orientare certe dinamiche, da cui ne deriverà, in un secondo momento, il successo o il temuto flop.
Si aggiunga una buona notizia per gli appassionati del programma tv: secondo alcune anticipazioni, infatti, svelata la data del debutto, salvo variazioni dell’ultim’ora. Ai sensi di un raffronto con gli anni addietro, si è perfettamente in linea. I fan scalpitano poiché impazienti di assistere a inedite storie da raccontare nonché amicizie che potrebbero sfociare in altrettante (inaspettate) relazioni d’amore. Ormai non manca molto per l’apertura della famosissima porta rossa, ancora una volta.
Grande Fratello 2024/2025, quando comincia? C’è la data
Numerose le indiscrezioni a proposito dei nuovi concorrenti che vi parteciperanno, ipotizzando qualche nome sebbene non manchino le smentite. Per esempio, si è ritenuto fosse una certezza Al Bano ma il cantante di Cellino San Marco avrebbe così dichiarato ai microfoni di Tag24: “Il Grande Fratello è una trasmissione per il quale non mi sento adatto“. Non solo, anche Luca Vezil, ex compagno di Valentina Ferragni, ha declinato l’invito. Invece aleggiano alte aspettative per Cristina Plevani, storica vincitrice della prima edizione.
Inoltre l’esperto di gossip Amedeo Venza ha arricchito la formazione del presunto cast, supponendo la presenza di Jasmine Carrisi (quindi non il padre ma la figlia), Cristiano Iovino, ex presunto amante della conduttrice Ilary Blasi, infine Nicola Tedde, ex concorrente di Temptation Island. Ebbene, il medesimo, oltre a lanciare simili indiscrezioni in merito ai futuri coinquilini della Casa più spiata d’Italia, recentemente ha diffuso la data di inizio, per adesso ufficiale: il 16 settembre 2024.
Per di più ha affermato: “anche quest’anno gli appuntamenti saranno due, il lunedì e il giovedì“. Quindi nessun cambiamento all’orizzonte, mantenendo la stessa formula, sia a livello temporale, sia nella sostanza – in questo caso bisognerà attendere ulteriori aggiornamenti per capire se si tratti di un cast misto, composto da personaggi sconosciuti e famosi oppure solamente vip. Tuttavia l’esperienza insegna e chissà, magari con qualche piccolo accorgimento, la nuova edizione potrebbe rivelarsi davvero indimenticabile.