Grandi concerti a Teramo: a settembre tre nomi importanti

Dopo il grande successo di pubblico per i Subsonica, a Teramo ci si prepara per accogliere tre big della musica italiana a settembre. Ecco di chi si tratta.

Vivere l’estate in Abruzzo significa tante cose, dalla natura incontaminata alle tradizioni secolari, dal buon cibo al buon vino. Tutte esperienze che richiamano a un certo senso di convivialità, tra le quali però, non possono sicuramente mancare i grandi concerti con i grandi nomi della musica italiana e internazionale. A Teramo, ultimamente, a infiammare Piazza Martiri della Libertà sono stati i Subsonica.

Ecco chi arriva a settembre foto IG alfaadf inabruzzo.it
Ecco chi arriva a settembre foto IG alfaadf inabruzzo.it

Una delle band più particolari ed energiche del panorama pop rock alternativo italiano. Più di duemila persone hanno ballato e saltato al ritmo di grandi successi del repertorio della band torinese, durante la tanto attesa tappa aprutina de “La Bolla tour”. Un mix di elettronica e testi psichedelici, che hanno lasciato tanta voglia di festeggiare e vivere nuovi concerti con nuovi artisti. E per fortuna, i teramani non dovranno attendere molto prima dei prossimi grandi eventi.

Concerti settembrini a Teramo

Tre grandi nomi del panorama musicale italiano, sono stati confermati nel programma dell’estate teramana e, in una tre giorni che andrà dall’8 al 10 settembre, si alterneranno sul palco di Piazza Martiri della Libertà: si tratta di Alfa, Cristiano De Andrè e gli Elio e Le Storie Tese. Tre nomi molto diversi tra loro, che però il pubblico attende in egual misura, per poter cantare e divertirsi con i successi di ieri e di oggi.

Alfa, De André e gli Elii arrivano a Teramo foto IG cristianodeandre_official inabruzzo.it
Alfa, De André e gli Elii arrivano a Teramo foto IG cristianodeandre_official inabruzzo.it

Alfa sarà il primo della tripletta e si esibirà a Teramo giorno 8 settembre 2024. Alfa è uno dei giovani più promettenti della nuova leva di cantautori, in grado di mescolare tematiche leggere tipiche della sua età, come l’innamoramento e le cotte estive, con una grande capacità di scrittura che tutta Italia ha potuto scoprire grazie al duetto di successo con Roberto Vecchioni al Festival di Sanremo, in una versione rivisitata di “Sogna ragazzo, sogna”.

Si continua con Cristiano De André giorno 9 settembre. Figlio d’arte del grande Fabrizio “Faber”, che anche quest’anno, va in giro per l’Italia col suo spettacolo “De André canta De André”. Cristiano però è molto più che soltanto il figlio di Faber: si tratta di un polistrumentista che, durante l’ultimo tour del padre, ‘Anime Salve’, si è occupato del riarrangiamento di diversi classici della discografia di Fabrizio. Nel suo spettacolo, ripropone i grandi successi, riarrangiati come suo padre avrebbe voluto.

Si conclude il 10 settembre con il “complessino” – come amano definirsi – di Elio e Le Storie Tese. Si prospetta una serata di allegria e risate, in compagnia di una band che ha definito il rock demenziale in Italia e che da sempre, ama fare della musica un mezzo per trasmettere storie e situazioni al limite della follia. Nonostante abbiano annunciato più volte lo scioglimento, tornano a calcare le scene a Teramo, per uno spettacolo da non perdere.

Gestione cookie