Grandi eventi in programma il 24 agosto in Abruzzo. Ecco dove l’estate termina con il botto

In varie zone d’Abruzzo, il 24 agosto sarà tempo di grandi eventi. Ecco tre eventi a cui non dovete mancare se siete in zona.

L’estate, intesa non tanto come stagione quanto come periodo di vacanza e spensieratezza, è vicina alla fine e in tanti iniziano a prepararsi psicologicamente per l’arrivo di settembre che, notoriamente, corrisponde con la ripresa della routine giornaliera, del lavoro serrato, il ritorno alla vita responsabile. Ma perché non spremere fino all’ultimo quest’estate, godendosi in allegria e spensieratezza dei grandi spettacoli di artisti di caratura nazionale?

Si chiude col botto inabruzzo.it
Si chiude col botto inabruzzo.it

Ed ecco che, con l’appropinquarsi della fine dell’estate, in varie zone d’Abruzzo si continua a sfornare eventi su eventi, cercando di proporre alternative valide per ogni cittadino abruzzese o per chiunque abbia scelto questo ultimo periodo di agosto per visitare la Regione. In questo articolo vi parleremo di tre grandi eventi che si svolgeranno in tre zone diverse dell’Abruzzo, tutti nello stesso momento: la sera del 24 agosto. E voi cosa sceglierete?

Ecco gli eventi

Tre grandi eventi attendono l’Abruzzo, tre eventi molto diversi tra loro sia per target da intercettare sia a livello sostanziale. La prima cosa che cambia tra tutti però, è la location dato che un evento si svolgerà a Sulmona in provincia di L’Aquila, un altro a Brecciarola in provincia di Chieti e un terzo a Giulianova in provincia di Teramo. Ciò che condividono è sicuramente la data, la sera del 24 agosto.

Un trittico di grandi eventi foto IG bancodelmutuosoccorso inabruzzo.it
Un trittico di grandi eventi foto IG bancodelmutuosoccorso inabruzzo.it

Il primo evento di cui vi parleremo è la Notte Bianca 2024 di Sulmona. I preparativi vanno avanti in maniera spedita e il fermento in città è tanto, per quella che è ormai diventata una tradizione estremamente apprezzata. Al lavoro, tra gli altri, anche l’Assessore alla Cultura, Carlo Alicandri Ciufelli e la Consigliera comunale Antonella La Gatta, delegata a manifestazioni ed eventi, pronti a offrire una serata fatta di musica, food and drink, teatro, arte, musei aperti, personaggi del mondo dello spettacolo e tanto altro.

È poi la volta del “Virgo beauty on stage” che, nella serata del 24 agosto a Brecciarola si appresterà alla conclusione di una tre giorni fortemente voluta da Lorenzo Marchetti, dedicata al beauty inteso come viaggio all’interno del mondo della moda e cosmesi. Un evento che il comitato Feste di san Bartolomeo apostolo di Brecciarola di Chieti, insieme all’amministrazione comunale, hanno abbracciato con entusiasmo e che ha animato la frazione teatina.

Infine, spostandoci a Giulianova, nella serata del 24 agosto nell’ambito della quarta edizione del festival “Approdo”, dedicato a musica, teatro, cinema e arti figurative, si potrà assistere gratuitamente all’esibizione di una band storica del panorama italiano. Alle 22.00 in Piazza Buozzi si canta e ci si diverte con la musica del Banco del Mutuo Soccorso.

Gestione cookie