Al via la nuova stagione di Estatica a Pescara al Marina. Tanti gli appuntamenti previsti per un’estate piena di musica e intrattenimento.
In Abruzzo non si dorme mai e ci si prepara a vivere un’estate piena di musica e appuntamenti entusiasmanti, con tantissimi ospiti di calibro nazionale e internazionale. La Regione, negli ultimi anni, è cresciuta tanto dal punto di vista turistico, diventando una regione di riferimento per tutto il Centro Italia e, l’organizzazione degli eventi in grande stile, testimonia questa crescita che non accenna a fermarsi.
Nello specifico, negli scorsi giorni sono state presentate le date che andranno a comporre il calendario di Estatica, l’iniziativa giunta ormai alla sua quindicesima edizione che si svolgerà al Marina di Pescara e che conterà ben più di 60 appuntamenti che copriranno un lasso di tempo che va dal 16 giugno fino al 7 settembre 2024. Vediamo di seguito, alcuni dei nomi più attesi, per cui si prospettano tanti visitatori anche da fuori Regione.
Gli artisti più attesi
Estatica sta tornando. La famosa rassegna dedicata alla musica e all’intrattenimento giunge quest’anno alla quindicesima edizione e si appresta a far salire sul palco del Marina di Pescara tantissimi artisti in 60 appuntamenti divisi in più o meno 3 mesi. Il 16 giugno il primo appuntamento, il 7 settembre l’appuntamento finale, nel mezzo tantissima musica e tanti artisti super attesi.
La presentazione del programma è avvenuta alla presenza del Presidente della Camera di Commerchio di Chieti Pescara, Gennaro Strever e del Presidente del Porto Turistico, Gianni Taucci. Come gli scorsi anni, sono state riconfermate le collaborazioni con Pescara Jazz, Funambolika, concerti Sotto le Stelle e Teatriamoci. Proprio gli artisti di Funambolika anticiperanno il taglio del nastro, con spettacoli tra il 16 e il 22 giugno, in attesa dell’inaugurazione prevista per il 29 giugno.
Il mese più atteso da molti, è sicuramente agosto che vedrà una sfilza di nomi tanto attesi e desiderati dagli abruzzesi e dagli appassionati delle Regioni limitrofe: grazie alla partecipazione dello Zoo Music Fest, sarà possibile assistere ad alcuni spettacoli di grande rilievo come quelli di giorno 7 e 8 con protagonisti Silent Bob e Annalisa e quelli del 18 e 20 agosto con Ermal Meta e Fabrizio Moro.
La presenza di Annalisa è stata sottolineata visto che, oltre che la presenza di una grande artista, ciò rappresenta motivo di vanto particolare: Annalisa è infatti la prima donna in assoluto a prendere parte alla rassegna musicale e sarà suo compito aprire la line up di Zoo Music Fest 2024 nell’area del porto turistico, il prossimo 8 agosto, per una delle tappe del tour “Tutti nel vortice – outdoor”.