Ha+molto+pi%C3%B9+calcio+del+latte+ed+ricca+di+omega3%3A+%C3%A8+il+super+food+conosciuto+da+pochi
inabruzzoit
/ha-molto-piu-calcio-del-latte-ed-ricca-di-omega3-e-il-super-food-conosciuto-da-pochi/amp/
Enogastronomia

Ha molto più calcio del latte ed ricca di omega3: è il super food conosciuto da pochi

Hai bisogno di assumere calcio e omega3? Ecco il super food sconosciuto ai più: un ingrediente che non ti aspetteresti mai. Di cosa si tratta.

Avere una corretta alimentazione che porti all’assunzione dei giusti nutrienti è di fondamentale importanza per il benessere del corpo. Quando si parla di dieta equilibrata si parla dell’inclusione di diversi alimenti che aiutano al regolare benessere e anche a fare in modo che le difese immunitarie siano sempre a livelli ottimali.

Conosci il superfood? inabruzzo.it

Proteine, carboidrati, vitamine, minerali sono da considerarsi pietre miliari del nostro organismo, in quanto riescono a garantire il corretto funzionamento del corpo. E ancora,non bisogna sottovalutare che una nutrizione adeguata insieme allo sport possono prevenire malattie quali il diabete di tipo 2.

Tutto quello che c’è da sapere sulla tahina

Non è sempre facile avere una corretta alimentazione e durante alcuni periodi della vita, anche causati da stress, si può andare incontro a determinate carenze. In modo particolare il calcio – che è di fondamentale importanza per le donne di una certa età – e l’omega 3 che aiuta la salute cardiovascolare e la funzione cerebrale.

Gli ingredienti della tahina (inabruzzo.it)

Come accennato precedentemente, determinati grassi non vengono prodotti in maniera naturale dal corpo e proprio per questo motivo devono essere assunti con l’alimentazione. Tra questi vi è l’omega 3. Dove si può reperire? Quali sono gli alimenti che lo contengono?

Calcio, omega 3 e ferro possono essere reperiti tutti nella tahina. Cos’è? Si tratta di una crema che viene ottenuta con la macinazione dei semi di sesamo. Ideale anche come condimento per l’insalata o per insaporire piatti a base di verdure, la tahina è un’ottima fonte di grassi, quelli comunemente definiti buoni.

Questi, infatti, come l’omega 3 e l’omega 6 sono conosciuti per le incredibili proprietà antinfiammatorie e anche per il supporto alla salute cardiovascolare. Per quanto riguarda i semi di sesamo in sé, questi ultimi contengono calcio, ferro, magnesio, fosforo e zinco, importanti per la salute delle ossa.

La tahina viene utilizzata prevalentemente nelle cucine vegani e vegetariane e da tutti coloro che desiderano assumere questo tipo di nutrienti senza rivolgersi necessariamente a fonti animali. E ancora, è emerso che quest’ultima aiuta anche a proteggere lo stress ossidativo e il conseguente invecchiamento cellulare.

Come per tutti gli alimenti, la tahina deve essere assunta con moderazione e all’interno di una dieta varia ed equilibrata. Particolarmente versatile è adatta per il condimento delle insalate o come accompagnamento in un piatto unico a base di verdure.

Magda Cirignano

Recent Posts

La promessa, anticipazioni dal 9 al 13 settembre 2024: tensioni e nuovi arrivi a La Promessa

La tenuta de La Promessa si prepara a vivere una settimana densa di emozioni e…

5 ore ago

Zanzariere sporche? Con questo trucco problema risolto senza spendere un euro

Le zanzariere sono un elemento indispensabile in ogni casa, soprattutto durante i mesi estivi, quando…

8 ore ago

Beautiful, anticipazioni dall’8 al 14 settembre: nuova sfida per Brooke

La soap opera americana "Beautiful" continua a tenere incollati allo schermo milioni di telespettatori in…

13 ore ago

Abruzzo in bus, esperienza unica alla scoperta di luoghi senza tempo

Tour dell'Abruzzo in bus alla scoperta dei luoghi più insoliti, un viaggio ricco di fascino…

15 ore ago

Oroscopo: Settembre infuocato per questi segni, passione e amore vi travolgeranno

Settembre ricco di sorprese e novità per molti, ma in particolare per alcuni segni zodiacali…

19 ore ago

Uomini e donne, l’annuncio stravolge i fan: cosa é successo alla coppia

La storia d'amore tra i due partecipanti è una di quelle narrazioni che sembrano uscite direttamente…

1 giorno ago