Hai bisogno di assumere calcio e omega3? Ecco il super food sconosciuto ai più: un ingrediente che non ti aspetteresti mai. Di cosa si tratta.
Avere una corretta alimentazione che porti all’assunzione dei giusti nutrienti è di fondamentale importanza per il benessere del corpo. Quando si parla di dieta equilibrata si parla dell’inclusione di diversi alimenti che aiutano al regolare benessere e anche a fare in modo che le difese immunitarie siano sempre a livelli ottimali.
Proteine, carboidrati, vitamine, minerali sono da considerarsi pietre miliari del nostro organismo, in quanto riescono a garantire il corretto funzionamento del corpo. E ancora,non bisogna sottovalutare che una nutrizione adeguata insieme allo sport possono prevenire malattie quali il diabete di tipo 2.
Non è sempre facile avere una corretta alimentazione e durante alcuni periodi della vita, anche causati da stress, si può andare incontro a determinate carenze. In modo particolare il calcio – che è di fondamentale importanza per le donne di una certa età – e l’omega 3 che aiuta la salute cardiovascolare e la funzione cerebrale.
Come accennato precedentemente, determinati grassi non vengono prodotti in maniera naturale dal corpo e proprio per questo motivo devono essere assunti con l’alimentazione. Tra questi vi è l’omega 3. Dove si può reperire? Quali sono gli alimenti che lo contengono?
Calcio, omega 3 e ferro possono essere reperiti tutti nella tahina. Cos’è? Si tratta di una crema che viene ottenuta con la macinazione dei semi di sesamo. Ideale anche come condimento per l’insalata o per insaporire piatti a base di verdure, la tahina è un’ottima fonte di grassi, quelli comunemente definiti buoni.
Questi, infatti, come l’omega 3 e l’omega 6 sono conosciuti per le incredibili proprietà antinfiammatorie e anche per il supporto alla salute cardiovascolare. Per quanto riguarda i semi di sesamo in sé, questi ultimi contengono calcio, ferro, magnesio, fosforo e zinco, importanti per la salute delle ossa.
La tahina viene utilizzata prevalentemente nelle cucine vegani e vegetariane e da tutti coloro che desiderano assumere questo tipo di nutrienti senza rivolgersi necessariamente a fonti animali. E ancora, è emerso che quest’ultima aiuta anche a proteggere lo stress ossidativo e il conseguente invecchiamento cellulare.
Come per tutti gli alimenti, la tahina deve essere assunta con moderazione e all’interno di una dieta varia ed equilibrata. Particolarmente versatile è adatta per il condimento delle insalate o come accompagnamento in un piatto unico a base di verdure.
I carrelli elevatori usati rappresentano una soluzione ideale per incrementare la produttività del magazzino senza…
È abitudine comune usare la spugna per lavarsi quando si fa la doccia, ma forse…
Ogni giorno utilizziamo decine di oggetti senza mai fermarci a riflettere sulla loro origine, il…
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…