Harry, arriva la notizia peggiore per lui: dolore senza fine

Il principe Harry ha commosso tutti i suoi fan per un addio in aspettato: le sue parole hanno sorpreso i presenti.

Si sa quanto il principe Harry abbia a cuore il mondo militare e dal suo impegno attivo in passato, si può immaginare quanto sia stata forte la sua sofferenza nell’apprendere che suo padre, re Carlo III, abbia conferito il grado onorifico di colonnello dell’Army Air Corps a suo fratello William, quando spettava a lui.

Harry notizia peggiore
Notizia peggiore per Harry: cosa è successo – Inabruzzo.it

Tuttavia, gli Invictus Game in qualche modo ripagano il dolore causato dall’addio (sembra per sempre) del principe alla sua vecchia vita. E proprio in questo contesto, il marito di Meghan Markle ha aperto il suo cuore, annunciando una notizia che in parte però glielo ha spezzato.

Harry, grande dolore per il principe agli Invictus Games

Il Principe Harry ha recentemente espresso profonda gratitudine verso Dominic Reid, amministratore delegato della Invictus Games Foundation, che ha deciso di lasciare il suo incarico dopo dieci anni di servizio. In una toccante dichiarazione, Harry ha ringraziato Reid per la sua dedizione e leadership, sottolineando come abbia trasformato gli Invictus Games da una semplice idea a un movimento internazionale.

Il Duca di Sussex, che ha fondato gli Invictus Games nel 2014, ha dichiarato di essere “immensamente grato” al suo amico per il ruolo importante avuto nel promuovere lo spirito dei Giochi, che offrono una piattaforma di riabilitazione sportiva per militari e veterani feriti o malati. Harry ha elogiato Reid per aver sostenuto migliaia di partecipanti, contribuendo a evidenziare la loro forza e il loro aiuto concreto alla società.

Harry dolore Invictus Game
Harry commuove tutti agli Invictus Games – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Come riportato dal ‘Mirror‘, Harry ha commentato: “I suoi instancabili sforzi negli ultimi dieci anni hanno sostenuto migliaia di militari e veterani feriti, infortunati e malati attraverso la riabilitazione sportiva, mostrando la loro forza e il loro contributo impareggiabile alla società.”

Reid ha annunciato la sua decisione di lasciare la fondazione, dichiarando che “è il momento per qualcuno di nuovo di portare avanti questo movimento vitale nel suo secondo decennio“. Ha inoltre sottolineato l’importanza di trovare un degno successore e ha affermato che continuerà a sostenere la fondazione: “Una volta membro della famiglia Invictus, non si è mai veramente fuori.”

Reid, che ha servito come soldato e biatleta, ha dichiarato di aver raggiunto gli obiettivi prefissati, inclusa l’introduzione di sport invernali negli Invictus Games. Ha espresso entusiasmo per i nuovi progetti che sta sviluppando, pur mantenendo il ruolo di direttore del Lord Mayor’s Show.

Gestione cookie