Guai all’orizzonte per Harry e Meghan: ecco cosa potrebbe succedere loro nel caso in cui Trump dovesse vincere le elezioni.
Il prossimo 5 novembre 2024 avranno luogo le sessantesime elezioni presidenziali negli Stati Uniti. A contendersi l’ambito e importantissimo incarico saranno ancora una volta Joe Biden e Donald Trump. Una scelta importante, quella a cui saranno chiamati gli statunitensi, e che avrà delle ripercussioni anche a livello internazionale.
Non stupisce, pertanto, che siano in tanti a volgere un occhio di riguardo a cosa stia succedendo, e accadrà, oltreoceano. In caso di sconfitta di Joe Biden alle prossime elezioni presidenziali statunitensi, infatti, potrebbe mettersi davvero molto male per i duchi di Sussex.
A guardare con particolare interesse i risultati delle prossime elezioni presidenziali statunitensi saranno infatti anche Harry e Meghan. I duchi di Sussex, come ben noto, hanno deciso di allontanarsi dalla famiglia reale britannica e vivere oltreoceano. Una decisione che non è passata di certo inosservata e che, ancora oggi, continua essere al centro di diversi chiacchiericci a livello internazionale.
Harry e Meghan, cosa accadrà alla coppia in caso di vittoria di Trump? Scenario inaspettato
In base a quanto rivelato dal ‘Daily Express’, il figlio di Lady Diana e sua moglie sarebbero molto “preoccupati” per un’eventuale vittoria di Trump. Questo perché potrebbero correre il rischio di essere allontanati dal Paese. Ma per quale motivo? Ebbene, per trovare una risposta a tale quesito dobbiamo fare un piccolo passo indietro ovvero al 2023 quando, attraverso il libro ‘Spare – Il Minore’, il fratello del principe William ha fatto sapere di aver fatto uso di sostanze stupefacenti quando era un ragazzo.
Il problema non è da rinvenire nel fatto in sé. Bensì non è dato sapere se Harry abbia dichiarato ciò nel momento in cui ha fatto richiesta del visto americano. Per richiedere quest’ultimo, infatti, è necessario fornire apposite informazioni in merito all’eventuale precedente utilizzo di sostanze stupefacenti. La risposta a tale quesito può influire sull’esito, positivo o negativo, dalla domanda. Se una persona dovesse mentire, rischia di incorrere in pesanti sanzioni, compreso il trasferimento forzato.
Una situazione che non è passata inosservata, tanto da spingere la Heritage Foundation ad avviare una causa contro Harry per capire se abbia mentito nel momento in cui ha richiesto il visto. L’allora presidente Trump affermò che Harry non avrebbe beneficiato di “nessun privilegio speciale” e si impegnò a intraprendere le dovute azioni nel caso in cui avesse scoperto che il marito di Meghan Markle abbia “mentito”.
Biden, invece, non ha proferito alcuna parola in merito. Se tutto questo non bastasse, la moglie Jill ha un legame di amicizia con Harry. Per questo motivo è possibile intuire che una sua eventuale riconferma non avrebbe conseguenze sulla permanenza dei Sussex. Lo scenario si prospetterebbe alquanto diverso, invece, in caso di vittoria di Trump.