Il Principe Harry e Meghan Markle sono tra i personaggi più conosciuti al mondo, ma c’è un dettaglio privato che non sono in molti a conoscere.
Il destino di chi nasce nella Famiglia Reale è spesso quello di essere conosciuto quasi esclusivamente con il proprio nome di battesimo. Elisabetta, Filippo, Carlo e Diana, William e Kate non fanno eccezione. I Royals sono così famosi che non è necessario aggiungere nulla al loro nome di battesimo per far capire a tutti di chi si sta parlando.
Quello che però in molti non sanno è che i nomi di battesimo dei Royals sono molto più lunghi e complessi di quelli che vengono utilizzati comunemente, e anche il cognome legale dell’attuale Famiglia Reale ha una storia estremamente complessa.
Ai bambini che nascono nella famiglia Reale vengono sempre attribuiti molti nomi che rimandano ai re e alle regine del passato. Per esempio William si chiama in realtà William Arthur Phillip Louis e sua figlia Charlotte si chiama Charlotte Elizabeth Diana.
Proprio una curiosa coincidenza sui nomi accomuna il Principe Harry a sua moglie Meghan (che in realtà non si chiama affatto Meghan).
Quando il secondo figlio di Carlo e Diana venne al mondo si decise di battezzarlo Henry Charles Albert David. Ovviamente nessuno lo ha mai chiamato con la dicitura corretta del suo nome. Fin da bambino Henry è stato chiamato Harry, sicuramente per iniziativa di sua madre Diana.
In una vecchia intervista il Principe ha anche confessato a un bambino, che si chiamava Henry, che anche lui si chiamava in quel modo anche se “mi hanno sempre chiamato Harry, e non so proprio perché”.
Qualcosa di simile è accaduto alla moglie del Principe, oggi conosciuta con il nome di Meghan Markle. All’anagrafe l’ex attrice si chiama Rachel Meghan Markle, anche se i suoi genitori hanno sempre preferito chiamarla con il secondo nome e il primo è finito nel dimenticatoio. Il caso ha voluto che l’unico ruolo di rilievo in cui Meghan abbia mai recitato è quello di Rachel nella serie televisiva Suits.
Anche per quanto riguarda i cognomi, Harry e Meghan hanno una storia molto particolare alle spalle. All’anagrafe Harry è registrato con il cognome di Mountbatten – Windsor. Mountbatten è il cognome del Principe Filippo, mentre Windsor è quello della Famiglia Reale. Il Principe Filippo desiderò fortemente dare il proprio cognome ai suoi discendenti e la Regina glielo concesse in nome del grande amore che provava per lui. Harry e Meghan però hanno deciso di rinunciare al cognome di Mountbatten – Windsor e di far adottare ai loro figli quello di Sussex, molto meno pomposo, e riferito al titolo nobiliare che i due hanno ricevuto in dono dalla Regina quando si sono sposati.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…