Harry e Meghan sono in viaggio in Colombia e gli esperti hanno notato un dettaglio rivelatore sulla loro relazione: Harry non ha avuto scelta.
Quello intrapreso da Harry e Meghan è un viaggio di quattro giorni in uno dei Paesi più pericolosi del mondo. Secondo la versione ufficiale fornita dalla stampa, i Sussex sono stati invitati dalla vicepresidente del Paese allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti importanti come il cyberbullismo e la necessità di creare spazi di apprendimento sicuri per le nuove generazioni.
Le polemiche che hanno accompagnato questo viaggio fin da quando è stato annunciato sono molte: innanzitutto assomiglia moltissimo a un royal tour, cioè a uno dei viaggi ufficiali che Harry e Meghan avrebbero potuto fare in rappresentanza della Corona se fossero rimasti ancora nella Royal Family. Oggi però, avendo rinunciato a tutti i loro privilegi reali, la coppia non avrebbe più alcuna ragione per essere ricevuta in pompa magna da Paesi Esteri, per giunta con un ampio dispiego di forze di sicurezza come sta avvenendo in Colombia.
Harry e Meghan sembrano però decisi a proseguire nel loro progetto di porsi come “American Royals” e stanno cercando di mostrare un’immagine il più possibile solida. Quando Harry però non è all’altezza della situazione, Meghan lo rimette subito in riga.
Meghan e l’ordine dato a Harry: è bastata una sola parola
Una delle caratteristiche che ha sempre profondamente differenziato l’immagine di Harry e Meghan da quella delle altre coppie reali è il fatto che i due si scambiassero costantemente gesti di contatto fisico. Secondo il protocollo, infatti, i membri della Famiglia Reale devono essere molto discreti con il proprio partner, e toccarsi il meno possibile.
Harry e Meghan invece si sono sempre tenuti la mano in pubblico, hanno ripetutamente manifestato il loro affetto in maniera molto plateale e continuano a farlo anche oggi, come a voler dimostrare la solidità della propria coppia e del proprio “brand”.
Gli esperti di linguaggio del corpo hanno però notato che non si tratta sempre di un gesto spontaneo. Durante uno degli impegni pubblici previsto dal tour in Colombia, Meghan è stata vista dare un ordine perentorio a Harry utilizzando una sola parola.
“Mano!” ha detto Meghan, secondo gli esperti di lettura delle labbra. Harry, non avendo altra scelta che obbedire a sua moglie, le ha dato la mano rispondendo: “Ecco, qua”. L’impressione che il Principe Harry sia comandato a bacchetta da sua moglie è sempre più forte: il sogno di una vita libera, senza la necessità di obbedire ad altri sembra essere completamente sfumato per il figlio di Diana.