Harry e Meghan ritornano alla riscossa con un novità che sicuramente piacerà ai loro fan, ma non tanto a Buckingham Palace
Quando i duchi di Sussex fanno qualcosa, la cosa non passa inosservata. Era dai tempi dell’intervista di Oprah Winfrey o del documentario di Netflix che Harry e Meghan non apparivano in coppia in TV, complici e desiderosi di parlare al mondo.
E le cose che hanno detto, questa volta in occasione di un ‘intervista alla Cbs, ancora una volta, non sono piaciute alla Corona. Per lo meno non tutte. Del resto, rispetto al passato la coppia pare abbia azzerato gli attacchi contro la Royal Family, nonostante rimanga ancora un grande nodo da sciogliere: la sicurezza.
E’ proprio la mancanza di sicurezza che Harry lamenta insistentemente che fa riflettere il re, soprattutto davanti all’annuncio da poco lanciato dal figlio e dalla nuora, lasciandolo confuso e per niente felice. Piuttosto molto arrabbiato.
I Sussex infatti hanno fatto sapere che tra poche settimane partiranno per un viaggio in Colombia, in quello che agli occhi di tutti appare come un nuovo tour reale. Si tratta di 4 giorni in una bellissima terra che però è anche presente nell’elenco dei paesi più pericolosi al mondo.
Se i seguici di Harry e Meghan esultano per questa nuova occasione, sicuramente a Londra i punti interrogativi si sprecano. Innanzitutto ciò che appare in contrasto con questa decisione, è il fatto che Harry nella stessa intervista abbia ribadito la sua paura di portate la moglie a Londra, perchè sarebbe a rischio di qualche attentato.
Le sue parole riflettono l’amore e il desiderio di protezione che nutre per la sua compagna e madre dei suoi figli, ma perchè allora portarla a Bogotà? Per non parlare del fatto che il viaggio sarà in stile tutto royal, proprio come lo è stato in Nigeria, che già allora fece andare su tutte le furie Sua Maestà Carlo III.
Buckingham Palace non riesce a capirne la logica. Per di più hanno già avuto il monito di non proseguire in questi tour che sembrano di “rappresentanza” di Carlo e Camilla, ma Harry e Meghan sembrano infischiarsene. Tutto questo mentre il fratello di William non ha nessuna intenzione di arrendersi nella sua battaglia per la riappropriazione della sicurezza monarchica.
Da quando l’ha persa con la Megix, ogni volta che mette piede a Londra Harry deve pagarsi da sé le guardie del corpo che lo accompagnano in ogni suo spostamento. Che sia questo il vero motivo per cui Harry non si reca a Londra con la moglie? Per meri motivi economici? Intanto questi finti royal tour in cui, è giusto ricordarlo, la protezione della coppia è a spese di chi accoglie, li mettono in luce sui giornali, alimentando la loro notorietà e offuscando gli altri membri della Corona.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…