Harry, il messaggio ‘segreto’ inviato a Kate: “È successo subito dopo Wimbledon”

La comparsa di Kate Middleton sugli spalti del torneo di Wimbledon ha toccato profondamente la sensibilità di Harry.

Il 15 settembre il duca del Sussex compirà 40 anni. Un traguardo importante che generalmente implica la vicinanza dei famigliari. Tuttavia, laddove il principe mancato non sotterrasse l’ascia di guerra, è possibile che si veda costretto a festeggiare solo in compagnia della moglie, dei due figli e della suocera. Per quanto le tensioni sembrano in un certo senso cristallizzate, la freddezza da ambe le parti è evidente e rischia di impedire qualsiasi tentativo di riconciliazione.

Il messaggio segreto di Harry a Kate
Harry invia un messaggio segreto a Kate Middleton – inabruzzo.it

Neppure la malattia di Re Carlo III e di Kate Middleton ha convinto gli attori coinvolti ad un riavvicinamento. William soprattutto, reduce dalla sofferenza provocata dalla mortificazione pubblica – vedi il documentario controverso e ancor più il libro di memorie del duca – teme che qualsiasi cosa si consumi in privato venga poi data in pasto al pubblico curioso. Ed è per questo motivo che, quando Harry raggiunse Londra per incontrare il padre malato, il futuro sovrano gli impedì di vedere la moglie. All’epoca Kate non aveva ancora condiviso la diagnosi con il mondo e dunque, secondo un insider di palazzo, William temeva che il fratello minore potesse precederla sui tempi.

Harry pronto a compiere un passo indietro

Il duca del Sussex sarebbe dunque disposto ad issare bandiera bianca? Ebbene, secondo una fonte vicina al figliol prodigo, sembra che quest’ultimo intenda riconciliarsi prima del suo 40esimo compleanno. L’insider ha spiegato come Harry sia consapevole delle divergenze, ma altrettanto determinato a superarle per tornare tra le grazie della sua famiglia. Un’impresa questa da considerarsi fattibile se consideriamo la volontà di Re Carlo III di invitare il figlio minore a Balmoral, ma che diviene una mission impossible in riferimento al Principe William.

Kate Middleton mediatrice
Kate potrebbe fungere da mediatrice – foto: ansa – inabruzzo.it

Harry ha esposto un ritratto del fratello sicuramente poco lusinghiero, mortificandolo pubblicamente e tentando di ridimensionare la sua influenza mediatica. E mentre Kate Middleton sembra si sia mostrata più conciliante e comprensiva – mediando tra i due Windsor – l’orgoglio del futuro sovrano l’ha spinto ad interrompere qualsiasi tipo di comunicazione. Recentemente, in seguito alla seconda apparizione pubblica del 2024 della Principessa del Galles, il duca del Sussex avrebbe (sempre secondo una fonte anonima) inviato un messaggio alla cognata.

Nel contenuto si limita a sottolineare il suo sostegno ed augurarle pronta guarigione. “Harry non riesce a credere che siano arrivati fino a questo punto” – spiega l’insider – “pensava sinceramente che ormai avrebbero trovato un modo per riconciliarsi e odia pensare che continui così”. Kate Middleton dunque potrebbe fungere da “ponte” tra un fratello irremovibile ed un altro (forse) sinceramente pentito.

Gestione cookie