Il principe Harry ha preso una decisione drastica in merito al figlio Archie: ecco che cosa il primogenito non farà mai.
Come ormai è risaputo da molto tempo, il duca e la duchessa del Sussex hanno annunciato nel gennaio 2020 che si sarebbero ritirati dagli impegni reali in rappresentanza della monarchia. Poco dopo si sono trasferiti prima in Canada e poi a Los Angeles con il figlio Archie.
Da quando il principe Harry e Meghan Markle si sono trasferiti in America, sono diventati genitori per la seconda volta della principessa Lilibet, confermando in questo modo la loro decisione di una vita quanto più possibile lontana dalle regole e dai protocolli di Palazzo. Sebbene fare un passo indietro abbia rappresentato un enorme shock per molti sudditi, pare che Harry ne avesse già parlato con una cara amica, la dottoressa antropologa Jane Goodall. È stata proprio lei a confessare che cosa le ha confidato Harry in merito al futuro del piccolo Archie.
Il Principe Harry ha le idee chiare sul futuro di Archie: cosa vuole per lui
L’antropologa Jane Goodall ha fatto visita a Harry e Meghan nel 2019, poco dopo che la coppia era diventata genitore di Archie. La dottoressa sarebbe stata invitata al Frogmore Cottage nel parco del Castello di Windsor per chiacchierare con il Duca del Sussex per via di un’intervista di un’edizione speciale della rivista ‘Vogue’ intitolata Forces for CHANGE, curata come guest editor dalla moglie Meghan.
All’arrivo al cottage appena ristrutturato, in cui la coppia si era trasferita dopo essersi sposata nel 2018, l’autore reale Robert Lacey ha raccontato che la dottoressa Goodall ha anche preso in braccio il piccolo Archie dopo l’intervista. L’antropologa ha confessato che quando ha fatto una battuta sull’etichetta reale e su come il piccolo avrebbe dovuto imparare l’educazione monarchica, ha ricevuto una risposta netta e brusca da parte del principe.
La dottoressa ha sottolineato che Archie non avrebbe ricevuto l’educazione reale. “No! Non crescerà in quel modo”, avrebbe detto il principe come riportato dal ‘Mirror‘. Solo pochi mesi dopo aver incontrato il piccolo Archie insieme ai suoi genitori, l’antropologa è venuta a sapere della decisione dei duchi di dimettersi da membri senior della famiglia reale e non fare più attività per la regina.
Ma non finisce qui. La dottoressa, infatti, ha rimarcato come l’intento della coppia reale fosse da sempre tenere i loro figli lontani dai riflettori, tanto che a distanza di tempo, né Archie e né Lilibet hanno ancora partecipato a un evento pubblico. Il Duca e la Duchessa del Sussex hanno sempre sottolineato che cercano di dare ai loro figli un’educazione “normale”, lontano quindi dalla Famiglia Reale e dalle responsabilità legate all’istituzione monarchica.