Claudio Amendola ha lanciato la bomba, si apre così un acceso dibattito sui social: dopo 10 anni dall’ultima puntata, tornano I Cesaroni.
La notizia aleggiava nell’aria da diverso tempo, soprattutto in seguito alle dichiarazioni impulsive di Antonello Fassari (Cesare). L’attore, di fatto, nel mese di gennaio aveva rivelato di essere in trattative con la produzione dell’intramontabile cult, prevedendo un ritorno per la stagione invernale. Un entusiasmo che all’epoca si era scontrato con la cautela di Claudio Amendola (Giulio), il quale aveva intimato tutti i membri del cast al massimo riserbo fino a cose fatte.
Ebbene, sembra che alla fine l’iconica famiglia romana tornerà a dominare i palinsesti televisivi. Il protagonista assoluto della serie ha confermato il ritorno sul set nel mese di novembre, prevedendo dunque un ritorno epocale sulle scene nell’anno 2025. Amendola ha scelto il Festival del cinema di Benevento per annunciare il lieto evento, trascinandosi dietro lo stupore e il giubilo dei fan che – per oltre dieci anni – hanno aspettato con pazienza il sequel della fiction.
Rimangono tuttavia moltissimi dubbi in merito alla trama e soprattutto agli attori che intendono o meno prendervi parte. L’indomito Giulio Cesaroni si è lasciato sfuggire qualche dettaglio.
“Grande emozione, grande curiosità e grande felicità” – le prime parole di Claudio Amendola in merito al ritorno de I Cesaroni – “[…] Ma anche grande senso di responsabilità, perché l’attesa è molta e l’eredità di quel successo è pesante”.
I sequel rappresentano sempre un terreno minato per sceneggiatori e registi, soprattutto qualora la fiction avesse a suo tempo conquistato un successo di tale portata. Tutt’oggi ci sono ancora fan che cercano nel quartiere Garbatella l’iconico bar di proprietà dei fratelli Cesaroni, un fenomeno che si è cristallizzato anche grazie alla scelta di Netflix di caricare la serie sulla piattaforma.
“In questi giorni stiamo completando la sceneggiatura, […] il primo set su cui tornerò a lavorare sarà quello dei Cesaroni” – ha quindi concluso l’attore. Viene da chiedersi a questo punto se il cast originale abbia accettato di buttarsi nuovamente a capofitto nelle riprese del cult che rese loro celebri. Alessandra Mastronardi in passato era stata chiara, rispondendo alla curiosità dei giornalisti con un drastico e laconico: “Assolutamente no”.
E non sono mancate critiche velate neppure dal resto del cast giovane. Micol Olivieri aveva spiegato quando i ritmi di lavoro fossero pesanti per un’adolescente, oltre a spiegare come talvolta fosse costretta a girare con la febbre.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…