Leone e Vittoria, figli di Chiara Ferragni e Fedez, sono davvero cresciuti: l’ultima foto scattata dalla madre (che da settimane non ne postava).
Per anni i Ferragnez Babies sono letteralmente cresciuti davanti alle fotocamere degli smartphone dei loro genitori. Foto e video che li ritraevano venivano infatti pubblicati a ritmi serratissimi dai loro genitori, i quali erano stati criticati da molti per un’esposizione eccessiva dei loro figli minori sui social e addirittura dello sfruttamento dell’immagine di Leone e Vittoria.
Come sappiamo però, dopo la separazione Chiara e Fedez hanno deciso di cambiare radicalmente approccio rispetto alla costante pubblicazione delle immagini dei figli. Stando a quanto trapelato, non si è trattato di una scelta condivisa. Pare infatti che sia stato Federico a imporre alla moglie (o meglio alla quasi ex moglie) il divieto di pubblicare fotografie del volto dei bambini.
Perché questo drastico cambiamento di rotta? Fedez ha fornito una spiegazione molto fumosa e poco convincente: a Belve il rapper ha infatti dichiarato che intendeva proteggere i figli dall’eccessiva attenzione mediatica in un momento così delicato per una famiglia che si stava separando.
Sembra invece più probabile che si sia trattato di una ripicca: dal momento che i bambini sono rimasti con la madre, e Chiara è alle prese con una crisi di immagine senza precedenti, probabilmente Fedez voleva impedire che Chiara usasse i figli per creare una nuova strategia social.
L’ultima foto di Leone e Vittoria: Chiara non rinuncia a far vedere i bambini
Dopo aver tentato per un breve periodo di pubblicare foto dei bambini girati di schiena o con il volto coperto, Chiara ha rinunciato completamente a far vedere Chiara e Leone nei suoi post. Il motivo è semplice: i follower avevano criticato moltissimo la scelta (ritenuta ipocrita) di far vedere solo le nuche di due bambini che fino a poche settimane prima erano stati così ampiamente esposti via social.
Oggi sul profilo dell’influencer le foto dei bambini non compaiono più, né con il viso coperto né con il viso scoperto. Di tanto in tanto, però, Chiara non rinuncia a fotografare i propri bambini (sempre rigorosamente di spalle) e a condividere gli scatti via stories. L’ultima immagine dei bambini è stata scattata mentre erano in viaggio in Grecia insieme alla madre. I due bambini si tengono per mano e sembrano molto cresciuti rispetto alle ultime volte in cui i follower di Chiara hanno potuto vederli.