Il Pescara è sicuramente una delle squadre che, per molti anni, ha impressionato maggiormente diffusi in serie A, oltre che in serie B, in virtù di quel calcio frizzantino che è stato offerto in campo, soprattutto con la guida tecnica di un allenatore come Zdenek Zeman. Da sempre squadra che ha saputo accogliere numerosi talenti nel corso della sua storia, attualmente il Pescara si trova in serie C, dove le chances e le possibilità di osservare una promozione presso la massima serietà il campionato di calcio italiano continuano ad essere vive: per questo motivo, chi volesse scommettere in tal senso, può far affidamento a ilverogladiatore.it, per confrontare le migliori quote sul mercato in tal senso.
Eppure, facendo un tuffo nel passato, in molti ricordano quale sia stata la vera e propria dinastia di un Pescara che, nel corso degli anni migliori, ha potuto schierare in campo, nella maggior parte dei casi contemporaneamente, alcuni talenti poi diventati fondamentali del calcio italiano e non solo. Per questo motivo, è importante ricordare quali siano stati i migliori calciatori che hanno giocato nel Pescara, anche per alimentare quel fattore nostalgia che, ai tifosi abruzzesi, farà sicuramente piacere rivivere.
Lorenzo Insigne
Si parte con il primo dei tre calciatori spettacolari che vengono indicati all’interno della lista che segue: Lorenzo Insigne. Poi diventato un avere propria bandiera del Napoli, oltre che capitano della squadra azzurra, Lorenzo Insigne ha iniziato la sua carriera al Pescara, dove ha potuto mettere in mostra le sue numerose qualità palla al piede, soprattutto sull’esterno di sinistra, dove da sempre si è distinto per il suo celebre tiro a giro.
Lorenzo Insigne è un calciatore che, nel corso della sua carriera, ha spesso sofferto per limiti non tanto tecnici o calcistici, quanto più comportamentali: soprattutto a Napoli, squadra del cuore e della sua città, Lorenzo Insigne è stato spesso criticato per alcune scelte verso le quali si è intestardito, tra cui quelle di battere costantemente i rigori o di offrire lo stesso tipo di azione più volte durante una partita. Non si può certo dire che Insigne sia un calciatore da dimenticare, specie nel Pescara e nel Napoli, dal momento che ha avuto una grande carriera costellata da interessanti sprazzi di talento smisurato. Per questo motivo, è un calciatore da ricordare con assoluto affetto.
Ciro Immobile
Passando da un cacciatore che poteva essere un campione ma che, per alcuni motivi, non lo è mai stato del tutto, ad un altro calciatore che, invece, campione lo è diventato, Ciro Immobile è stato uno dei tre calciatori facenti parte del magico trio offensivo del Pescara di Zeman: Insigne, Immobile, Sansovini. Ciro Immobile è un calciatore che ha bisogno di ben poche presentazioni e che, nel corso della sua carriera calcistica, ha dimostrato quale sia il suo immenso valore offensivo in squadre come Torino, Lazio, Genova, Borussia Dortmund e Siviglia, realtà in cui, pur con esiti differenti, ha avuto modo di giocare estrarre il suo immenso valore. Scarpa d’oro e giocatori in grado di eguagliare il record di 36 gol segnati in una sola stagione, Ciro Immobile è sicuramente uno degli attaccanti più forti che ci siano distinti nell’ambito del calcio italiano.
Marco Verratti
La panoramica in questione si conclude con Marco Verratti, calciatore che, dal Pescara, trasferito al Paris Saint Germain, da cui ha avuto luogo una carriera straordinaria da parte del calciatore che non ha mai giocato in serie A ma che è stato un perno fisso e valido nella nazionale italiana. Verratti è un centrocampista di assoluto livello, un mediano di rara fattura e, soprattutto, un calciatore che non ha mai temuto la pressione o il salto di qualità importante, dimostrando in Francia quanto fosse forte, così come già osservato a Pescara.