Un sodalizio professionale che è stata anche una storia d’amore: ecco perché Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri si sono lasciati.
I Ricchi e Poveri sono uno dei gruppi storici del panorama musicale italiano. Una band che ha fatto la storia musicale del nostro Paese e che è stata anche tra quelle che hanno venduto il maggior numero di copie nel mondo. Oggi emerge la verità sul perché Angelo e Angela si sono lasciati. Una verità, questa, che ha sorpreso particolarmente i fan.
Non è un mistero che i Ricchi e Poveri siano tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti, con più di 22 milioni di copie: pensate che solo i Pooh, secondo i dati ufficiali, sono riusciti, negli anni, a vendere più dischi. La loro fama, comunque, non si limita solo ai confini nazionali, ma valica anche quelli internazionali, essendo molto amati in Paesi come Russia o dell’Est europeo.
Tra le canzoni più famose della loro lunghissima carriera, non possiamo non menzionare “La prima cosa bella”, “Che sarà”, “Sarà perché ti amo”, “Come vorrei”, “Mamma Maria” e “Voulez vous danser”, alcuni dei quali sono stati scelti come sigle di popolari trasmissioni televisive, tra cui due sigle di coda di Portobello.
Hanno partecipato a 13 Festival di Sanremo (e l’ultimo è stato un vero successo per loro) e lo hanno anche vinto nel 1985 con la canzone “Se m’innamoro”, oltre ad aver rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 1978. Oggi emerge il motivo per cui Angelo e Angela si sono lasciati.
Ricchi e Poveri: ecco perché Angelo e Angela si sono lasciati
L’ultima edizione del Festival di Sanremo ha visto il ritorno de I Ricchi e Poveri, il duo formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu, che ha presentato il brano “Ma non tutta la vita”. Forse solo i fan più accaniti dei Ricchi e Poveri sanno che Angela Brambati e Angelo Sotgiu hanno avuto una storia d’amore in passato. Dopo la fine della loro relazione però, i due hanno comunque continuato la proficua carriera.
Oggi emergono i motivi della fine della loro storia d’amore: entrambi, infatti, hanno sempre mantenuto una grande riservatezza. Dopo la rottura, Angelo Sotgiu si è sposato nel 1982 con Nadia Cocconcelli, con cui ha avuto due figli, Elena e Daniele. Angela Brambati, invece, ha avuto una relazione con l’imprenditore Marcello Brocherel, da cui è nato un figlio, Luca, oggi un noto chef.
La fine della loro storia fece scalpore nelle cronache rosa dell’epoca, soprattutto quando Angela scoprì la relazione tra Marcello e Marina Occhiena, un’altra componente del gruppo. In un’intervista al settimanale ‘Oggi‘ Angela aveva raccontato: “Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto! Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no. E poi potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche”.