Un sodalizio professionale che è stata anche una storia d’amore: ecco perché Angelo e Angela dei Ricchi e Poveri si sono lasciati.
I Ricchi e Poveri sono uno dei gruppi storici del panorama musicale italiano. Una band che ha fatto la storia musicale del nostro Paese e che è stata anche tra quelle che hanno venduto il maggior numero di copie nel mondo. Oggi emerge la verità sul perché Angelo e Angela si sono lasciati. Una verità, questa, che ha sorpreso particolarmente i fan.
Non è un mistero che i Ricchi e Poveri siano tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti, con più di 22 milioni di copie: pensate che solo i Pooh, secondo i dati ufficiali, sono riusciti, negli anni, a vendere più dischi. La loro fama, comunque, non si limita solo ai confini nazionali, ma valica anche quelli internazionali, essendo molto amati in Paesi come Russia o dell’Est europeo.
Tra le canzoni più famose della loro lunghissima carriera, non possiamo non menzionare “La prima cosa bella”, “Che sarà”, “Sarà perché ti amo”, “Come vorrei”, “Mamma Maria” e “Voulez vous danser”, alcuni dei quali sono stati scelti come sigle di popolari trasmissioni televisive, tra cui due sigle di coda di Portobello.
Hanno partecipato a 13 Festival di Sanremo (e l’ultimo è stato un vero successo per loro) e lo hanno anche vinto nel 1985 con la canzone “Se m’innamoro”, oltre ad aver rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest nel 1978. Oggi emerge il motivo per cui Angelo e Angela si sono lasciati.
L’ultima edizione del Festival di Sanremo ha visto il ritorno de I Ricchi e Poveri, il duo formato da Angela Brambati e Angelo Sotgiu, che ha presentato il brano “Ma non tutta la vita”. Forse solo i fan più accaniti dei Ricchi e Poveri sanno che Angela Brambati e Angelo Sotgiu hanno avuto una storia d’amore in passato. Dopo la fine della loro relazione però, i due hanno comunque continuato la proficua carriera.
Oggi emergono i motivi della fine della loro storia d’amore: entrambi, infatti, hanno sempre mantenuto una grande riservatezza. Dopo la rottura, Angelo Sotgiu si è sposato nel 1982 con Nadia Cocconcelli, con cui ha avuto due figli, Elena e Daniele. Angela Brambati, invece, ha avuto una relazione con l’imprenditore Marcello Brocherel, da cui è nato un figlio, Luca, oggi un noto chef.
La fine della loro storia fece scalpore nelle cronache rosa dell’epoca, soprattutto quando Angela scoprì la relazione tra Marcello e Marina Occhiena, un’altra componente del gruppo. In un’intervista al settimanale ‘Oggi‘ Angela aveva raccontato: “Li ho pescati nel mio letto, pensate, nel mio letto! Io di indole sono buona, molto buona. Una, due, tre, quattro, cinque, anche sei volte posso perdonare, di più no. E poi potevano fare le cose pulite, da furbi, senza farsene accorgere. Io non tollero le cose sporche”.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…