Il Commissario Ricciardi 3, tutte le anticipazioni: data d’inizio, cast, novità

Sono uscire fuori le prime anticipazioni riguarda Il Commissario Ricciardi 3. Tante novità da aspettarsi: data di inizio e cast.

A svelare le prime informazioni sulla terza stagione della fortunata serie tv in costume di Rai Uno tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni è stato proprio il protagonista. Lino Guanciale è stato tra gli ospiti del Giffoni Film Festival e in questa occasione si è lasciato andare a delle piccole anticipazioni.

Il Commissario Ricciardi 3: anticipazioni
Le novità della terza stagione de Il Commissario Ricciardi – inabruzzo.it

Sebbene alla presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2024/25 non si sia fatta menzione a Il Commissario Ricciardi 3, come ha sottolineato lo stesso attore abruzzese durante la partecipazione al festival cinematografico, le riprese sono terminate a maggio e ora si è in fase di post-produzione. Questo vuol dire che le nuova puntate della serie tv saranno presto pronte per essere mandate in onda in prima serata.

Il Commissario Ricciardi 3 anticipazioni: tutto sulla nuova stagione

Lino Guanciale ha rivelato che le nuove puntate de Il Commissario Ricciardi 3 ci saranno nella seconda parte della stagione televisiva, quindi bisognerà aspettare non prima del 2025 perché la produzione sta ancora lavorando per mettere insieme gli episodi. Le parole dell’attore protagonista, quindi, confermano l’arrivo della serie tv.

La terza stagione della serie tv tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni sarà composta da 4 episodi che racconteranno le vicende e i gialli che vedranno coinvolto il commissario. Guanciale ha rivelato che quella in arrivo sarà “la stagione più completa, quella della svolta”, dove il personaggio di Ricciardi avrà una evoluzione, sebbene il suo carattere.

Il Commissario Ricciardi 3: anticipazioni
Le anticipazioni de Il Commissario Riacciardi 3 (Foto Ansa) – inabruzzo.it

L’attore protagonista ha sottolineato che sarà una stagione con esiti dolorosi e per questo motivo è considerata la più emotiva. “C’è una confessione importante e un matrimonio, momento tra i più significativi”, ha poi ammesso Guanciale parlando ai ragazzi del Giffoni Film Festival riguardo il terzo capitolo della serie televisiva. Ricordiamo che la serie televisiva è ambientata nella Napoli del 1934, per questo ci saranno tutti gli sviluppi storici del tempo e le difficoltà che andranno a coinvolgere lo stesso Ricciardi in prima persona. Nel terzo capitolo, il pubblico ritroverà non solo Guanciale ma anche l’attrice Maria Vera Ratti che interpreta Enrica, la futura moglie del commissario.

La terza stagione è tratta da tre romanzi Per mano mia, Il purgatorio dell’angelo e Il pianto dell’alba, ma anche dal racconto I vivi e i morti. Per il momento, quindi, l’adattamento televisivo ai libri non ha preso in considerazione due romanzi, Caminito e Soledad, così come alcuni racconti.

Gestione cookie