“Il principe Harry non sta bene”, il dettaglio notato dall’esperto allarma Londra

Grande preoccupazione Harry in queste ore, l’esperto ha notato un dettaglio che allarma tutti: il principe non sta bene.

Nascondere il proprio dolore e le vicende spiacevoli è un’azione che compiamo tutti nella vita. Tuttavia, quando si ricopre un ruolo di spicco e di popolarità mediatica, questo può risultare davvero difficile. In questi mesi – se non anni – sono stati molti gli eventi drammatici che hanno colpito la Royal Family. La stessa che non sembra trovare pace nemmeno ora, tra varie scoperte di salute e vicende di conflitti che sembrano perdurare come cicatrici profonde dell’animo.

Harry non sta bene dettaglio
La verità sul principe Harry – Inabruzzo.it

La famiglia reale, nella complessità del suo ruolo e dei suoi vissuti, non è solo sotto l’attenzione britannica, ma anche sotto gli occhi attenti di tutto il mondo. Harry, dal canto suo, è sempre stato distaccato dalla sua famiglia, ma le varie vicissitudini l’hanno portato inevitabilmente a doversi esporre. Stavolta però, è bastata una semplice intervista e l’occhio attento di un esperto del settore per tirare fuori un sentimento, un malessere profondo, che indica come il principe non stia bene.

Harry, arriva la rivelazione dell’esperto: come sta il principe

Il principe Harry ha mostrato segni di “dolore” e “vulnerabilità”, ha affermato un’esperta di linguaggio del corpo. Il tutto è accaduto durante un’intervista, durante la quale il duca di Sussex ha parlato del suo ruolo di ambasciatore per Scotty’s Little Soldiers. Come riportato dal ‘Daily Mail‘, parlando con FEMAIL, l’esperta di comunicazione britannica Judi James ha spiegato che durante l’intervista “Harry era profondamente turbato dal sentire la storia della morte di un genitore a causa del dolore che si porta dentro da anni”.

Harry rivelazione esperto come sta
La dichiarazione dell’esperta sul principe Harry – (Foto ANSA) – Inabruzzo.it

Harry ha ascoltato Nikki Scott, fondatrice di Scotty’s Little Soldiers, raccontare il momento toccante in cui ha dovuto comunicare a suo figlio Kai, all’epoca di soli cinque anni, la tragica perdita di suo padre, il Caporale Lee Scott del 2° Reggimento Corazzato Reale, caduto in Afghanistan nel 2009. “Possiamo vedere cinque segni delle emozioni di Harry prendere il sopravvento mentre ascolta la storia della morte del genitore”, ha detto l’esperta.

Entrando nel dettaglio, Harry adotta una postura che trasmette potere e autorità, quasi come uno scudo emotivo. Non si inclina in avanti per affrontare direttamente il dolore, ma siede con le braccia e le gambe spalancate sulla sedia. Questo, secondo l’esperta, significa cercare una protezione fisica da ciò che sta per affrontare.

Durante l’intervista Judi ha notato un cambiamento in lui. “Harry si è innervosito,” ha spiegato, indicando che le emozioni sopite da tempo a causa di quel racconto stavano riemergendo con prepotenza. La sua mano sinistra, infatti, si è mossa in un gesto di auto-conforto, prima di stringere un pugno. Le gambe che sfregano, invece, diventano un gesto di auto-contatto, cercando di placare l’agitazione interna.

Mentre si mordeva il labbro inferiore, il principe in realtà stava lottando contro le sue lacrime imminenti, sollevando le sopracciglia e chiudendo gli occhi per nascondere i suoi sentimenti. Poi Harry cerca di riacquistare il controllo con un gesto del dito davanti alla bocca, quasi come uno scudo, ma anche questo si trasforma in un gesto di supplica, rivelando la sua vulnerabilità.

Recentemente, Harry ha criticato la sua famiglia per il mancato sostegno dopo la morte di sua madre Diana nel 1997. Il ragazzo ha sempre creduto che questa mancanza di supporto lo abbia costretto a reprimere le sue emozioni e, infine, a cercare la terapia come strada per la guarigione.

Gestione cookie