Il retroscena dietro la fuga di Harry e Meghan dalla Royal Family: il perché di tutto

Harry e Meghan hanno lasciato la Royal Family da anni. Ecco svelato il vero motivo dietro la loro scelta.

Nel 2020 hanno sorpreso i sudditi e tutto il mondo con la decisione di voler abbandonare il loro ruolo all’interno della Royal Family per trasferirsi in America. Ma cosa si nasconde davvero dietro questa scelta? Harry e Meghan sono stati a lungo giudicati male per la scelta di lasciare il loro incarico e stabilirsi in Usa dove si sono rifatti una vita. Ma da cosa è nato tutto ciò?

perché harry e meghan se ne sono andati
Harry e Meghan: ecco perché hanno lasciato la famiglia reale-
Foto: Ansa-(InAbruzzo.it)

Si è parlato a lungo del perché il principe Harry e sua moglie abbiano detto addio alla Royal Family. Nella tristemente celebre intervista con Oprah Winfrey i duchi del Sussex avevano ricostruito il clima pesante e gli insulti razzisti che aveva subito a Buckingham Palace. Ci sarebbe però un’ulteriore motivazione dietro la forte rottura con i reali inglesi.

Harry e Meghan: tutta la verità sull’addio ai reali, la faccenda è molto più complicata

Nel 2020 la coppia aveva deciso di ristrutturare il Frogmore cottage la cui proprietà era stata donata loro dalla compianta Regina Elisabetta II. I costi, di 2,4 milioni di sterline risultarono essere esorbitanti, soprattutto considerando che si trattava di denaro pubblico proveniente dal Sovereign Grant, il libro paga reale finanziato dai contribuenti. Il secondogenito di Carlo e Diana ne aveva discusso anche col padre che si era generosamente offerto di aiutarli finanziariamente.

perché harry e meghan se ne sono andati
Harry: tutta la verità sul loro addio alla royal family- Foto: Ansa-(InAbruzzo.it)

Robert Lacey, autore del libro Battle of the Brothers, la battaglia dei fratelli, ha sottolineato che era fondamentale che fossero Harry e Meghan a pagare per i lavori perché quei soldi erano diventati come un campanello persecutorio in ogni loro storia di quell’epoca. Questo aspetto è stato chiarito in seguito dai duchi stessi attraverso il sito sussexroyal.com. A ogni modo dopo la tanto criticata ristrutturazione il Frogmore cottage prima diviso in 5 residenze piuttosto fatiscenti per il personale si era trasformato in una grande casa con un giardino privato.

I Sussex però hanno potuto usufruirne solo per sei mesi prima del doloroso addio. Inizialmente i due però lo mantennero come eventuale base nel Regno Unito. L’anno scorso però, dopo l’uscita della biografia Spare, l’intervista e la docuserie Netflix, è stato chiesto loro di sgomberarlo definitivamente. In seguito la proprietà è stata abitata da Eugenie di York e dal marito Jack Brooksbank. Il monarca ha poi dato la proprietà ad Andrea di York invitandolo a trasferirsi lì, proposta che è stata declinata da quest’ultimo. Il cottage della discordia è attualmente disabitato.

Gestione cookie