Chiara Ferragni è sulla bocca di tutti. Il recente incidente l’ha messa in cattiva luce. Le avrebbe causato anche un grave danno economico.
Chiara Ferragni sta vivendo un momento davvero complicato. Da quando è esploso il caso del pandoro, sembra non avere più pace. Gli utenti dei social network l’hanno presa di mira. Sul suo profilo e su quello della famiglia è possibile leggere insulti di tutti i tipi. La diretta interessata, per il momento, ha scelto la strada del silenzio.
Ha smesso di aggiornare i fan e di promuovere i prodotti dei brand. Dopo le scuse, ha preferito chiudersi in se stessa, allontanandosi dal mondo del web. Nel frattempo, sempre più persone stanno cercando di ipotizzare il danno economico che tutto questo le sta portando. Non è possibile parlare di cifre precise, però, è evidente che non si tratti solo di poche centinaia di euro.
Chiara Ferragni, fino a un mese fa, era la regina incontrastata dei social network. Il suo lavoro da imprenditrice andava a gonfie vele e numerosi brand contavano su di lei per vendere i loro prodotti. Sembrava che niente potesse interrompere la sua ascesa. All’improvviso, però, tutto questo è cambiato. L’influencer è stata accusata di aver ingannato gli acquirenti del pandoro Balocco rosa con la promessa di una finta beneficenza.
I fan, anche quelli di vecchia data, non hanno preso bene l’accaduto. Buona parte di loro ha deciso di prendere le distanze dalla donna. Di conseguenza, il suo profilo Instagram ha avuto una perdita di follower davvero elevata. Fino al 27 Dicembre 2023, contava una fuga pari a 157.000 utenti. Il problema maggiore, però, riguarda la situazione economica.
Chiara Ferragni, proprio come le altre icone del web, guadagna dei soldi per ogni pubblicità. Viene stretto un accordo tra lei e le aziende per decidere i costi. Il portale Hopper Hq ha stimato una cifra pari a 93.000 dollari per ogni contenuto. Ovviamente, si tratta solo di una stima. Non è possibile averne la certezza assoluta. La diretta interessata, infatti, non ha mai fornito tali dettagli. Se si moltiplica questa cifra per ogni giorno di silenzio, il danno appare davvero consistente.
La moglie di Fedez, che ha costruito un vero e proprio impero, potrebbe ancora cambiare le carte in tavola. Il suo livello di visibilità, al momento, continua a essere molto alto. Inoltre, con ogni probabilità, il team che la segue starà cercando un modo per correre ai ripari.
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…
L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…
Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…