Scopri il segreto per una pulizia del forno semplice e veloce: basta usare le levette nascoste per rimuovere il vetro con estrema facilità.
La pulizia del forno è molto importante, in modo da garantire delle prestazioni ottimali, prevenendo allo stesso tempo l’accumulo di residui di cibo e quindi gli odori sgradevoli in cucina. Molti sono i modi per pulire il forno, dai detergenti specifici ai trucchi naturali fatti in casa, ma una delle cose che può aiutare di più durante il processo di pulizia del forno è la rimozione del vetro. C’è un dettaglio spesso trascurato che forse non conosci: le levette nascoste che permettono di rimuovere il vetro dello sportello del forno, agevolando la pulizia profonda.
Scopri dove si trovano queste levette nascoste, come rimuovere il vetro del forno e come pulire in modo efficace ed approfondito il tuo amato elettrodomestico.
La maggior parte degli sportelli dei forni comuni è dotata di piccole levette nascoste, che permettono di rimuovere il vetro. Queste levette si trovano di solito nei pressi dei cardini dello sportello e sono simili a dei piccoli ganci. SI trovano su entrambi i lati e hanno una funzione fondamentale quando si tratta di pulire il forno in modo efficace: consentono di rimuovere il vetro dello sportello con estrema facilità. Spesso questa parte del forno viene trascurata nella pulizia e non gli viene dato il giusto peso, quindi queste levette aiutano sicuramente nella pulizia.
Ma come si rimuove il vetro dello sportello quindi? Innanzitutto bisogna aprire completamente lo sportello del forno. Dopodiché si può ricercare ai lati dello sportello le piccole levette. Ora inizia la parte delicata: con molta attenzione, si dovranno piegare le levette con le dita oppure con un cacciavite. È fondamentale prestare attenzione durante questo passaggio, per evitare di farsi male o rovinare il forno.
A questo punto non dimentichiamo che si tratta di vetro temperato per cui è molto fragile e pesante. Una volta rimosso nel modo corretto il vetro si può procedere alla pulizia approfondita del vetro stesso e di tutto il forno, con una facilità estrema. Si può utilizzare una soluzione di aceto e bicarbonato, oppure un rimedio detergente del supermercato.
Questo piccolo trucchetto può fare davvero la differenza nella pulizia del forno, nella sua manutenzione e nel rendere la cucina un luogo salubre e privo di cattivi odori. Non ti resta che andare alla ricerca delle levette nascoste per rimuovere il vetro del forno e pulirlo come mai prima!
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…
L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…
Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…