Ilary Blasi punta tutto sul suo ritorno come conduttrice Mediaset. Pier Silvio Berlusconi analizza la sua performance senza filtri.
La carriera televisiva di Ilary Blasi ha subìto qualche battuta d’arresto nel corso degli anni. A partire dall’anno sabatico post-pensione di Francesco Totti – la conduttrice rinunciò al piccolo schermo per dedicarsi completamente a suo marito – e poi il continuo passaggio di testimone con i suoi opinionisti. I vertici Mediaset hanno prima consegnato il Grande Fratello nelle mani di Alfonso Signorini e successivamente L’isola dei Famosi all’attivista Vladimir Luxuria. Certo è che tutto ciò non abbia giovato particolarmente agli introiti di Canale 5.
Il pubblico, di fatto, ha lamentato la degenerazione contenutistica di entrambi i programmi. Per quanto riguarda il Gf, lo stesso Pier Silvio Berlusconi ha dovuto rimproverare la produzione in più di un’occasione per la scarsa qualità del cast; mentre per ciò che concerne L’Isola, è evidente che qualcosa non abbia funzionato, considerando la finale anticipata. Battiti Live dunque rappresenta per Ilary Blasi un’importante rivincita, l’opportunità di dimostrare ai vertici Mediaset di possedere carisma ed una buona proprietà del palco. Eppure, sembra che il pupillo dell’azienda sia di altro avviso.
Boccone amaro per Ilary Blasi: scelta decisiva Mediaset
Nonostante Battiti Live stia conquistando ottime percentuali di share, sembra che questo non sia servito per consentire ad Ilary Blasi di tirare un respiro di sollievo. Forse la conduttrice avrebbe sperato in un riconoscimento concreto, tradotto in un nuovo format da affidarle durante la stagione autunnale.
Un sogno che probabilmente, considerando le parole di Pier Silvio Berlusconi, rimarrà per il momento abbandonato nel cassetto. “Battiti Live sta vincendo in pieno la sfida di passare da Italia 1 a Canale 5” – le prime parole dell’AD – “Tanto di cappello a chi ci lavora. Ilary sta facendo bene Battiti”.
E dopo la carota, ecco il bastone. “Penso e spero, ma non vedo motivo che non sia così, che anche la prossima edizione farà Battiti” – la premessa alla condanna – “Se ci sono altri progetti che secondo noi sono adatti a lei e le interessano, noi siamo felici che Ilary lavori con noi. Ad oggi passiamo, di fatto”. In sostanza, conclusa la messa in onda di Battiti Live, l’ex Letterina trascorrerà un inverno ed un autunno sicuramente poco stimolanti dal punto di vista professionale. La speranza per la conduttrice è che l’azienda decida di investire su un nuovo format che le consenta di tornare stabilmente sul piccolo schermo.