C’è un personaggio di tutto il suo racconto che è davvero cruciale: Cristiano Iovino. Lui, infatti, è stata la goccia che ha fatto traboccare definitivamente il vaso. Ilary lo aveva conosciuto con una sua amica e così, per scherzare, le due avevano deciso di prendere un caffè con lui. Niente di più. Quel semplice caffè, che era stato poi scoperto da Francesco Totti, ha acceso la miccia di una bomba che è esplosa solo mesi più tardi.
Ilary Blasi: la risposta di Cristiano Iovino dopo l’intervista a Verissimo
Ilary, nel suo documentario, ha insistito tante volte sul modo in cui d’improvviso si è ritrovata a fare i conti con i tradimenti di suo marito, tutto per un caffè, un semplice caffè che lei aveva preso con un ragazzo e con la sua migliore amica.
Che non fosse solo un caffè non è una ipotesi che è stata presa in considerazione, almeno fino a quando Cristiano Iovino – ovvero il ragazzo dell’appuntamento – ha deciso di rompere il silenzio e ha raccontato che lui con Ilary ha avuto una vera e propria relazione sentimentale.
Ilary ha raccontato la sua versione dei fatti a Verissimo, facendo notare quanto siano strane le tempistiche di Cristiano. In ogni caso, si sente in dovere di ringraziarlo perché è stato proprio lui che le ha aperto gli occhi su tante cose.
Cristiano, dopo l’intervista di Verissimo, è tornato a parlare dicendo che è normale che ora Ilary non abbia intenzione di raccontare la verità, perché è impegnata in un’altra relazione con Bastian. Uomo che ha conosciuto proprio quando è andata in vacanza a New York, ovvero il famoso viaggio, l’ultimo, al quale Cristiano non aveva potuto prendere parte.