Nunzia De Girolamo se l’è vista brutta la scorsa settimana a causa di un imprevisto sconvolgente a Estate in Diretta
La nota conduttrice, ancora incredula per ciò che accaduto, ha raccontato i retroscena della sua esperienza durante un’ intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni. Una stagione questa del noto programma estivo di Rai Uno, sicuramente indimenticabile.
L’ex deputata e l’ex opinionista e inviata di Non è l’Arena ha vissuto sulla propria pelle un fatto di cronaca che ha coinvolto molti cittadini di Roma, lasciando in apprensione gli affezionati telespettatori di Estate in diretta.
Nunzia De Girolamo non ha cancellato il ricordo di quei momenti concitati a causa di un incendio a Roma che recentemente ha destato molta preoccupazione, divampato precisamente sulla collina di Monte Mario.
Le fiamme sono state così dirompenti e veloci nell’avanzare, che ha costretto i Vigili del Fuoco arrivati sul posto a far addirittura evacuare lo studio di Estate in Diretta. Questa decisione ha portato inevitabilmente alla sospensione della puntata.
La conduttrice ha raccontato lei e il suo staff si erano accorti dell’incendio ancora prima di iniziare la puntata e che per questo motivo decisero di mandare un’inviata sul posto a monitorare la situazione, ma era sicura che la faccenda sarebbe degenerata e che da lì a poco lo studio sarebbe stato evacuato. Cosa che infatti si è rivelata nel giro di pochissimo tempo. “Trascorso un minuto dalla diretta ci hanno inviato in modo perentorio a lasciare lo studio” ha fatto sapere.
Nonostante la gravità del fatto e la consapevolezza del rischio che stavano correndo, Nunzia De Girolamo ha confessato però che in quel momento pensava si trattasse di uno scherzo e che per questo motivo all’inizio non si muoveva. Il motivo deriva dal fatto che il regista e gli autori per stemperare la tensione prima della diretta ogni tanto le fanno credere delle cose incredibili che poi si rivelano false. Questa volta invece c’era da andare via sul serio e la paura è esplosa in un battito di ciglia.
La Girolamo ha descritto quei momenti raccontando che si è scatenato un fuggi fuggi generale in crescente aumento. Ricorda l’odore del fumo, veramente forte gli annunci degli altoparlanti in sottofondo che annunciavano l’attivazione dei sistemi antincendio e ordinavano ai dipendenti di lasciare i locali. “Abbiamo voluto documentare i nostri spostamenti. Meno male che alla fine ci è andata bene” ha aggiunto.
Si è trattato di un grande spavento, non solo suo, ma anche dei sui affetti, come il marito Francesco Boccia (economista e politico del PD), i suoi genitori e sua figlia Gea di dodici anni. La conduttrice ha pensato subito a loro con il desiderio di tranquillizzarli immediatamente. Proprio il marito vedendo i titoli sui giornali con il nome della moglie e le notizie sull’incendio si era molto spaventato, tanto che che la chiamò allarmato per sapere se era tutto ok.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…