In+Abruzzo+si+cela+una+Meraviglia+del+Mondo%3A+questo+luogo+ne+%C3%A8+la+copia+esatta
inabruzzoit
/in-abruzzo-si-cela-una-meraviglia-del-mondo-questo-luogo-ne-e-la-copia-esatta/amp/
Meraviglie d'Abruzzo

In Abruzzo si cela una Meraviglia del Mondo: questo luogo ne è la copia esatta

Le bellezze dell’Abruzzo sono davvero tante e non tutti sanno che qui c’è una Meraviglia del Mondo: ecco qual è e dove si trova. 

L’Abruzzo è una regione tutta da scoprire. Sono davvero in tanti coloro che dopo aver visitato questa zona rimangono a bocca aperta a causa delle bellezze che trovano nelle varie località. Difatti, prenotare una vacanza ed esplorarla non è mai una cattiva idea.

Abruzzo, non tutti conoscono questo paesaggio magico (InAbruzzo.it)

Comunque, non tutti sanno che in questa regione si trova anche una delle Meraviglie del Mondo. Ovviamente si tratta di un luogo che ricorda un paesaggio iconico, un’attrazione visitata da centinaia di turisti ogni anno. Di quale si tratta? Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.

Abruzzo: la Meraviglia del Mondo che si nasconde in un paesaggio suggestivo della regione

L’Abruzzo è una regione che tende a stupire tutti i suoi visitatori. D’altronde, coloro che visitano questa zona possono rimanere a bocca aperta a causa di paesaggi che non conoscevano e di meraviglie poco note al grande pubblico. Ora, sembra che ci sia anche una sorta di Meraviglia del Mondo in questa terra magnifica. Di quale si tratta? Di Petra, spettacolare attrazione che si trova in Giordania e che viene amata da turisti provenienti da ogni parte del globo.

In particolare, il sito che ricorda la bellezza di Petra è quello delle Gole di Fara San Martino, in provincia di Chieti. Infatti, in questa località è possibile trovare delle rovine incastonate tra le rocce del paesaggio circostante. Si tratta delle rovine del Monastero di San Martino, ritrovate in seguito a scavi archeologici.

Abruzzo, la meta bellissima da visitare almeno una volta nella vita -(InAbruzzo.it)

L’atmosfera qui è suggestiva: descriverla a parole è difficile, bisogna viverla appieno per carpirne l’essenza. È possibile visitare le rovine archeologiche ma per farlo occorre prenotare una visita guidata. Inoltre, nella località di Fara San Martino è possibile esplorare appieno le gole e i canyon: si tratta in pratica di un must per chi ama l’avventura e le escursioni. A ciò si aggiungono panorami naturalistici bellissimi come le sorgenti del fiume Verde. Nell’intera zona il paesaggio è rigoglioso e permette di riconciliarsi con la natura.

In definitiva, ora si conosce uno dei tesori nascosti dell’Abruzzo, una sorta di “Petra italiana” da scoprire e ammirare da vicino. Non resta fare altro che prenotare una vacanza nella regione, in provincia di Chieti magari, e scoprire cosa significa trovarsi faccia a faccia con lo spettacolare panorama delle Gole di Fara San Martino.

Claudio Vittozzi

Mi chiamo Claudio Vittozzi sono un autore e web editor da anni ormai. Amo scrivere su argomenti interessanti e accattivanti, il mio obiettivo è quello di trasmettere entusiasmo e informazioni utili a tutti i miei lettori. Tra i miei interessi principali ci sono i viaggi, la tecnologia e tutto ciò che è in trend al momento: cerco di tenermi aggiornato per realizzare contenuti sempre pronti per stupire.

Recent Posts

Il ruolo delle web agency: che cosa fanno e quante sono, chi lavora al loro interno e a chi affidarsi

Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…

2 mesi ago

“4 HOTEL” di Bruno Barbieri fa tappa a l’Aquila: scopriamo il vincitore della

L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…

2 mesi ago

Ultraleggero precipita in parco giochi, sfiorata la tragedia a Elice

In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…

2 mesi ago

Abruzzo, tradizioni e sapori da scoprire: questo l’evento per il tuo prossimo week-end

Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…

2 mesi ago

L’Aquila si prepara alla protesta: cosa accadrà il 15 Settembre

L'Aquila si prepara ad essere teatro di una manifestazione di protesta che vede al centro…

2 mesi ago

Oroscopo di metà Settembre 2024: periodo complicato per questo segno, se avete dei programmi rimandate

Se siete di questo segno per voi non sarà un periodo facile, quindi se avete…

2 mesi ago