In questa foto era solo un ragazzo, mentre oggi è tra gli attori e registi più amati dal pubblico. Avete capito di chi si tratta?
Il mondo del cinema italiano è pieno di attori che sono riusciti ad affermarsi lasciando un segno indelebile nel settore e uno di questi è proprio il personaggio che vediamo nella foto. Da sempre, infatti, è considerato dal grande pubblico uno dei più talentuosi e amati attori del cinema nostrano.
Il “giovane” che vediamo nello scatto ha fatto il suo debutto nel mondo dello spettacolo negli anni ’80, ma il grande successo è arrivato nel decennio successivo, quando si è fatto notare da tutti per il suo grande talento sia come attore che come regista. La foto che era solo un ragazzo l’ha condivisa lui stesso sui social, dove è molto attivo e condivide moltissimi momenti della sua quotidianità.
Per chi non è riuscito ancora a indovinare chi è l’artista della foto, proviamo a dare qualche altro indizio. Il suo debutto al cinema risale al 1995, quando ha scritto, diretto ed è stato protagonista del film compine d’incassi I Laureati. Una conferma del successo arriva l’anno successivo, quando spopola sul grande schermo con Il Ciclone, consolidando la sua carriera come attore e regista.
E dopo questi due indizi è impossibile non capire di chi si tratti. Stiamo parlando di Leonardo Pieraccioni, l’attore e regista toscano che ha portato una ventata d’aria fresca intorno alla metà degli anni ’90 in Italia. Grazie ai suoi successi clamorosi al botteghino, è diventato un punto di riferimento importante per le nuove generazioni.
Oltre a quelli già citati, Pieraccioni si è reso protagonista anche di molti altri film che hanno saputo conquistare il pubblico. Tra questi è impossibile non citare Il paradiso all’improvviso, che lo ha visto unirsi all’attrice comica Anna Maria Barbera, in arte Sconsolata, formando un incredibile duo. Ha diretto e interpretato anche Una moglie bellissima, film in cui ha conosciuto e si è innamorato di Laura Torrisi che lo ha reso padre nel 2010 di Martina.
In quest’ultimo periodo si parla tanto di Leonardo Pieraccioni e della possibilità che possa calcare il palco del Festival di Sanremo insieme agli amici di sempre Carlo Conti (già confermato come direttore artistico e conduttore) e Giorgio Panariello. Si tratta, per il momento, solo di indiscrezioni, ma il suo è tra i nomi più accreditati per il post Amadeus.
Una notizia che segna un punto di svolta per il mondo del calcio e…
La sala da pranzo è uno degli ambienti più vissuti della casa e spesso protagonista…
Tutti noi, direttamente o indirettamente, abbiamo sentito parlare oppure abbiamo avuto a che fare con…
L'Aquila si è trasformata in un palcoscenico di eccellenza e ospitalità grazie alla recente competizione…
In una giornata che avrebbe potuto trasformarsi in una tragedia senza precedenti per la comunità…
Cantine Aperte in Vendemmia è un evento da non perdere per chi vuole scoprire le…