La famosa cantante Anna Tatangelo, durante la sua esibizione a Giulianova per la celebrazione della Madonna del Porto Salvo, ha vissuto una disavventura poco piacevole. Ecco cos’è successo.
In Abruzzo sono tanti i nomi del grande panorama musicale italiano che, durante l’estate, hanno affollato e continueranno ad affollare le piazze di fan che non vedono l’ora di cantare le canzoni del proprio artista preferito. Certo, non sempre le cose vanno come dovrebbero andare e lo sa bene Anna Tatangelo, la famosa cantante che durante un’esibizione a Giulianova ha vissuto un momento decisamente poco piacevole.
Fa riflettere il fatto che, in teoria, Anna Tatangelo non era nemmeno prevista per presenziare a Giulianova. Al suo posto infatti, a esibirsi durante la celebrazione estremamente sentita della Madonna del Porto Salvo, ci sarebbe dovuto essere Albano che però, senza chiarire bene i motivi, ha preferito rinunciare già qualche mese fa, lasciando i fan a bocca asciutta. Ma com’è andata ad Anna Tatangelo?
La disavventura della Tatangelo
Un’esibizione quella di Anna Tatangelo, che ha sorpreso chiunque per tutta una serie di fattori. La cantante infatti, non era stata la prima scelta per allietare i tanti avventori affezione della festa della Madonna del Porto Salvo a Giulianova. Nonostante ciò, con grande professionalità, l’artista è salita sul palco che avrebbe dovuto calcare un mostro sacro della musica italiana, Albano.
E nonostante ciò, il confronto non l’ha spaventata. Un concerto stupendo, estremamente partecipato a livello di pubblico, una presenza massiccia di fan che, parola per parola, hanno accompagnato cantando quasi l’intero repertorio proposto dalla Tatangelo, la cui soddisfazione era palese. L’ottima performance della cantante però, ha rischiato di finire prima per colpa di un imprevisto decisamente doloroso e preoccupante.
Anna Tatangelo infatti si stava esibendo nella sua “Essere una donna”, uno dei più grandi e apprezzati successi della sua discografia che nel 2006 le aveva permesso di calcare il palco del Festival di Sanremo e, proprio sul ritornello in cui la tonalità cresce così come l’intensità del brano, la cantante ha iniziato a fare degli strani movimenti accompagnati da un urlo. Una vespa le aveva punto il braccio.
Subito si sono messi all’opera i soccorritori della Croce Rossa e i medici Calafiore e Casaccia. Il concerto è stato momentaneamente sospeso si è proceduti con tutti gli accertamenti del caso. Dopo aver ricevuto una prima medicazione, Anna Tatangelo ha comunque deciso di ritornare sul palco, per concludere il concerto con un’ultima canzone. Non sembrano esserci stati problemi nelle ore successive alla puntura di vespa.